Incidente di Jovanotti a Santo Domingo: le sue condizioni (VIDEO)

Jovanotti sui social tranquillizza i fan: "Sono vivo"

E’ stato soccorso da un ambulanza dei servizi di emergenza sanitaria di Santo Domingo in queste ore Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, per una caduta rovinosa dalla bici che gli ha spezzato il femore in tre punti. Su tik tok il cantante rassicura i fan con il suo solito sorriso ma che non riesce a nascondere la sofferenza e il dolore mentre viene trasportato in ambulanza in un ospedale ortopedico.

Jovanotti sui social tranquillizza i fan: “Sono vivo. L’operazione è complessa ma recupererò anche se ci vorrà un po’ di tempo”

Dovrà operarsi subito Jovanotti per la bruttissimo incidente che in queste ore lo ha visto precipitare dalla bici sull’asfalto mentre si trovava nella capitale della Repubblica Dominicana. Una caduta rovinosa che gli ha procurato diverse pesanti fratture che appena tutto sarà pronto dovranno essere operate. Non l’unica frattura dolorosa quella del femore, come riferisce il cantante bloccato in un letto di ospedale in queste ore, perché oltre al femore fratturato in tre punti, l’impatto con l’asfalto gli ha procurato anche la frattura della clavicola e forse del bacino.

Dopo il soccorso, lo staff medico di santo Domingo ha raggiunto al telefono il medico personale del cantante, Fabrizio Borra, al quale sono state trasmesse le lastre. Il cantante, secondo quanto hanno riferito i medici di pronto soccorso della Capitale della Repubblica Dominicana e come confermato dal suo ortopedico dovrà essere operato subito per mettere un chiodo di titanio.

Il cantante e cicloturista molto esperto, è noto per la sua grande passione ma anche per l’attenzione con cui affronta le sua traversate per conoscere i luoghi visitati, stavolta però un dissuasore l’ha colto di sorpresa in una zona tra le piantagioni di canna da zucchero, con un  effetto trampolino che non gli ha dato nessuna chance di riprendere il controllo del bici.

Su tik tok, i ringraziamenti agli operatori di soccorso

“Sono stati eccezionali, mi hanno soccorso con molta cura. Com molta probabilità mi sono rotto anche il bacino – nel racconto dove cerca di sorridere per non preoccupare i suoi cari e i suoi fan -. Anche la frattura sulla clavicola è scomposta e fa un male bestiale. Sarà un’operazione piuttosto complessa, ma si recupera anche se ci vorrà un po’ di tempo. Però sono vivo”.