Roma, scontro tra due auto. Una si schianta contro un palo: donna in codice arancione

Nell'incidente una donna si è ferita gravemente venendo ricoverata a Tor Vergata in codice arancione, in una strada di quartiere da tempo teatro di incidenti

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Roma: torna prepotentemente nella Capitale l’emergenza incidenti, con una serie di sinistri che sta creando un vero e proprio “bollettino di guerra” dal punto di vista della viabilità. In questo caso sono entrate in rotta di collisione due auto in zona Ponte di Nona.

Nell’incidente una donna si è ferita gravemente venendo ricoverata a Tor Vergata in codice arancione, in una strada di quartiere da tempo teatro di incidenti

Nello specifico, una delle due auto ha terminato la sua corsa, dopo l’impatto con l’altra macchina, andando a schiantarsi contro un palo e l’altra è stata scaravantata lontano, con entrambi i mezzi di trasporto distrutti.

Una donna ha riportato la peggio, venendo ricoverata d’urgenza in ospedale dal personale medico dell’Ares 118  in codice arancione per le ferite riportate e la sua prognosi resta riservata.

L’incidente in question e è avvenuto ieri, venerdì 14 luglio, poco dopo le 15 ed a scontrarsi sono state una Mercedes ed una Smart, in via Raoul Chiodelli, strada situata nel quartiere Ponte di Nona-Colle degli abeti, periferia est della Città Eterna.

Ferito anche l’uomo a bordo dell’altra auto, che però, pur dolorante, era in condizioni migliori e non ha avuto bisogno di essere trasportato al pronto soccorso.

La via dove c’è stato questo incidente, tra i residenti del quartiere è tristemente nota per essere stata già in passato, più volte, teatro di incidenti di varia gravità e nonostante la presenza di dossi e dissuasori, spesso gli automobilisti sfrecciano a velocità esagerata per il quartiere preoccupando non poco i cittadini, che chiedono misure più severe, pattugliamenti e magari la presenza di un autovelox fisso.

Oltre a questo, nel fine settimana ci sono stati altri vari incidenti tra Roma ed il suo hinterland, basti pensare alla persona in monopattino gravemente ferita a Tivoli dopo lo scontro con un’altra auto ed il colossale ingorgo che stamattina, sabato 15 luglio, ha bloccato per ore il lungomare di Ostia a causa della collisione tra due macchine.

E proprio di questo sabato è l’incidente mortale che sta bloccando da diverse ore con code chilometriche la strada Sora-Cassino. In questo caso una persona  è deceduta a seguito dello scontro tra un’auto ed un’autocisterna.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.