Cerveteri, completato restyling da 100mila euro all’Isola Ecologica di via Settevene Palo Nuova

Città Metropolitana ha concesso al comune caerite un finanziamento di 100mila euro per riammodernare tutto il centro di raccolta comunale dei rifiuti

ISOLA-ECOLOGICA-CERVETERI-RIAPERTURA-LAVORI-13-LUGLIO-100MILA-EURO-RIFIUTI-GUBETTI
Canaledieci.it

Dopo una grande opera di riammodernamento è pronta a riaprire i battenti l’isola ecologica di via Settevene Palo Nuova, che finalmente potrà tornare ad accogliere i rifiuti cittadini e tornare a pieno regime, favorendo la differenziazione della raccolta.

Città Metropolitana ha concesso al comune caerite un finanziamento di 100mila euro per riammodernare tutto il centro di raccolta comunale dei rifiuti

Si è trattata di un’opera realizzata a costo zero dal comune di Cerveteri che ha utilizzato un contributo di circa 100mila euro arrivato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per migliorare ed attuare questo restyling del centro di raccolta del comune caerite, e oltretutto questa è solo la prima parte, ma sufficiente a permettere la riattivazione della struttura.

Nello specifico, la riapertura del centro, avvenuta oggi, giovedì 13 luglio: pavimentazione rifatta, così come la recizione di tutta l’area, nuovo eco sportello e rinnovata tettoia per i contenitori dei rifiuti speciali.

Si è trattato di un intervento importante, proprio per riprendere correttamente fin dal periodo estivo, dove c’è un aumento dei rifiuti derivanti dall’afflusso di turisti nella località balneare del litorale nord.

A questo proposito la Sindaca di Cerveteri Elena Gubetti si è così espressa: “Dopo alcuni giorni di apertura a servizi ridotti, ora l’Isola Ecologica della nostra città è pronta a tornare operativa al 100% e attrezzata a raccogliere ogni tipologia di rifiuto, con le stesse identiche modalità e orari che garantiva prima dei lavori. In questi primissimi giorni di incarico della nuova Ditta, la Rieco spa, stiamo avendo un dialogo estremamente proficuo: il cambio di passo si è immediatamente visto e questo non può che rappresentare un motivo di soddisfazione per l’intera Amministrazione comunale.”

Ma sicuramente ci saranno ulteriori miglioramenti, dato che la seconda fase è prevista nel breve periodo, per completare e rifinire i lavori all’isola ecologica in questione:I lavori all’Isola Ecologica non sono ancora terminati totalmente – rammenta la Prima Cittadina di Cerveteri Gubetti – e proseguiranno a breve. Avremo un Centro più accogliente e soprattutto più sicuro, sia per l’utenza che per il personale impiegato al suo interno”.