Roma, quadro elettrico va a fuoco all’interno del condominio: inquilini terrorizzati

Le forze dell'ordine tengono vive tutte le piste, da quella di un incendio originatosi per un cortocircuito al quadro elettrico, fino a quella che porta alla matrice dolosa

ROMA-ROGO-CENTRO-ANZIANI-INCENDIO-CORVIALE-AGOSTO
Immagine di repertorio non collegata ai fatti.

Roma: momenti di grande paura questa notte, mercoledì 12 luglio, con un quadro elettrico che, andando a fuoco, ha seminato il panico tra i residenti di un palazzo alla periferia est della Capitale.

Le forze dell’ordine tengono vive tutte le piste, da quella di un incendio originatosi per un cortocircuito al quadro elettrico, fino a quella che porta alla matrice dolosa

Nella fattispecie il rogo è divampato, per cause ancora di accertamento, all’interno di una palazzina situata al civico 13 di via Sebastiano Satta, nel popoloso quartiere romano di Casalbruciato, estendendosi rapidamente all’interno dello stabile.

Gli inquilini sono stati svegliati di soprassalto poco dopo le 4 di stanotte, dal fumo che iniziava ad entrare nei loro appartamenti e immediatamente i residenti hanno chiamato i vigili del fuoco.

Arrivati sul posto, i pompieri, allertati in massa dalle chiamate al numero unico per le emergenze del 112, insieme ai carabinieri della vicina stazione Prenestina, l’area è stata messa in sicurezza e sono stati avviati i primi rilievi.

Fortunatamente nel rogo non si sono registrati feriti, intossicati o ulteriori danni al fabbricato, ma l’origine dell’incendio sta venendo appurata con esattezza in queste ore, con le forze dell’ordine che cercano di capire se si possa essere trattato di un guasto tecnico al quadro elettrico o dietro questo evento possa esserci una matrice dolosa.

In particolare, giusto ieri, 11 luglio, vi abbiamo raccontato di un’altra grande emergenza che va tenuta sotto controllo, specialmente d’estate, ovvero quella relativa agli incendi derivanti da sterpaglie.

In questo caso, ieri pomeriggio, c’è stato infatti un grande incendio boschivo nella Capitale, generatosi molto probabilmente a partire da sterpaglie e per via della temperatura elevata, in una collina nelle vicinanze della Stazione di Nuovo Salario.

Per quanto riguarda invece un altro drammatico incendio verificatosi in precedenza sempre a Roma, vi abbiamo descritto della morte di un uomo di 55 anni che ha perso la vita a causa delle fiamme che hanno completamente raso al suolo la baracca nella quale viveva, in zona Tuscolano.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati.