Roma, bambino di 3 anni travolto da un’auto mentre passeggia con la mamma: è grave

Incerti i motivi che hanno portato una donna a investire con la sua macchina il bimbo in compagnia della mamma

Foto d'archivio

Roma: poco fa un bambino di 3 anni è stato investito da una macchina guidata da una donna incinta, in via delle Capinere a Torre Maura, mentre il piccolo era a passeggio in compagnia della mamma alla periferie Est della Città Eterna.

Incerti i motivi che hanno portato una donna a investire con la sua macchina il bimbo in compagnia della mamma

Proprio la donna incinta che guidava l’auto che lo avrebbe investito, avrebbe reagito con coraggio e, in base alle prime ricostruzioni, sarebbe stata lei a cercare di porre rimedio trasportando sulla sua auto mamma e figlio presso il vicino Policlinico Casilino, nonostante tutti fossero sotto shock e le condizioni del piccolissimo investito siano estremamente gravi.

Dal Policlinico Casilino poi il personale medico dell’Ares 118, data la profondità delle lesioni subite dalla vittima, avrebbe immediatamente trasportato il bambino travolto dall’auto presso il Bambin Gesù, il miglior nosocomio pediatrico della Capitale.

In questi minuti si stanno approfondendo le indagini che hanno provocato il drammatico sinistro e tutte le ipotesi vengono attualmente tenute aperte dalle forze dell’ordine.

Un evento che potrebbe spezzare un’altra vita giovanissima dopo quella di Manuel Proietti, 5 anni, morto a seguito dello scontro tra un suv Lamborghini guidato da uno youtuber dei The Border Line e la smart condotta dalla madre.

Il tutto è avvenuto a pochi passi dal policlinico Casilino e la donna si è subito fermata per prestare soccorso e a quanto filtra dalle prime ricostruzioni, sarebbe stata proprio la  donna al volante, nonostante fosse incinta, a portare rapidamente mamma e figlio al limitrofo Policlinico, accorciando i tempi dei soccorsi..

Proprio oggi invece vi abbiamo raccontato di come un altro pedone, in questo caso un 20enne, sia stato ucciso dopo essere stato centrato in pieno nella notte scorsa, in zona Mostacciano, da un’Alfa Romeo Stelvio guidata da un uomo di 54 anni, perdendo la vita praticamente sul colpo.

E la pesantissima scia di sangue era iniziata già una decina di giorni fa, quando in un altro nostro pezzo del 12 giugno scorso c’era stata l’uccisione di un uomo che era stato falciato dall’accorrere di un treno in transito alla stazione di Roma Trastevere.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli articoli collegati, cliccando sulle parole chiave colorate in arancione.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.