Roma, travolto da un’auto mentre era con gli amici: morto pedone 20enne

Il 20enne pedone era in compagnia di amici quando è stato travolto da una Alfa Romeo Stelvio guidata da un 54enne. Ancora molti gli aspetti da chiarire

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Roma: verso la mezzanotte dell’11 luglio, alcune pattuglie della polizia locale dell’XI Gruppo Marconi sono intervenute per un incidente mortale verificatosi in zona Mostacciano, sulla via Cristoforo Colombo all’altezza del chilometro 12.300 poco dopo il Raccordo Anulare, in direzione del centro della Capitale.

Il 20enne pedone era in compagnia di amici quando è stato travolto da una Alfa Romeo Stelvio guidata da un 54enne. Ancora molti gli aspetti da chiarire

Ad essere ucciso è stato un giovane pedone di origini straniere di appena 20 anni, travolto a morte da un’Alfa Romeo Stelvio guidata da un uomo di 54 anni, nei pressi di via di Decima.

Il 20enne ucciso si trovava in strada assieme ad altri tre suoi amici, che sono stati trasportati in ospedale dal personale medico accorso sul posto, in stato di shock per l’incidente letale che ha tolto la vita al loro coetaneo.

Per il giovanissimo ragazzo, del quale ancora le autorità non hanno specificato l’identità, non c’è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo.

Il conducente dell’auto è stato sottoposto immediatamente  ai narco ed alcol test di rito presso lo stesso nosocomio romano, con i risultati che verranno resi noti nelle prossime ore mentre la salma del ventenne sarà sottoposta all’autopsia da parte dell’Autorità Giudiziaria, che contestualmente ha sequestrato anche il veicolo per analizzarlo.

Allo stesso modo verranno ispezionati fotogramma per fotogramma i filmati dei video delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, dove peraltro non ci sono nè bar nè ristoranti nè una zona pedonale, dunque il passaggio era comunque molto a rischio e resta da appurare per quale motivo i ragazzi stessero attraversando in quel punto e cosa ci facessero lì a quell’ora.

Ancora molti sono i punti oscuri da chiarire nella vicenda, al momento tutte le ipotesi vengono tenute vive dalle forze dell’ordine.

Recentemente a Velletri vi abbiamo raccontato di un altro incidente mortale avvenuto a Velletri dove ha perso la vita un centauro trentunenne residente a Valmontone, Angelo Pace.

Nella fattispecie, il motociclista è deceduto a seguito del sinistro che lo ha coinvolto mentre percorreva con il suo motociclo  via Pratoni del Vivaro, dove si trovava per una gita sul suo “due ruote”, non lontano da casa, ed è entrato fatalmente in rotta di collisione con una macchina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO