Tivoli, ore di angoscia per Romolo De Angelis: resta disperso su Monte Ripoli

Romolo De Angelis disperso da tre giorni: ore di angoscia per la famiglia

Romolo De Angelis l'uomo disperso a Tivoli
Romolo De Angelis

Dalla preoccupazione alla paura. Cresce a Tivoli l’angoscia per Romolo De Angelis, il 67enne per anni barista in centro, scomparso nel pomeriggio di domenica 9 luglio a Monte Ripoli dopo che si è allontanato a piedi da una clinica storica in cima a colle. Romolo, conosciuto da tutti in città come Romoletto, era uscito per la sua solita passeggiata, ma ha perso l’orientamento.

Romolo De Angelis disperso da tre giorni: ore di angoscia per la famiglia

Con una telefonata era riuscito a chiedere aiuto ma non è stato ancora rintracciato. Anche oggi un’altra giornata di ricerche senza alcun esito. Nessuna traccia trovata. Il telefono non squilla più da ieri mattina. I soccorritori avrebbero sentito la sua voce in lontananza solo ieri mattina, ma non è stato comunque possibile individuare l’area per soccorrerlo.

Le battute aree con i droni e con un elicottero dei vigili del fuoco, e quelle a terra degli uomini della protezione civile e del soccorso alpino proseguono. La vegetazione fitta e il caldo torrido, però, non agevolerebbero le ricerche.

L’uomo che è uscito dalla clinica con un paio di pantaloni beige e una maglietta blu si è diretto col suo bastone lungo la strada che conduce da Monte Ripoli a Tivoli. Forse ha provato ad addentrarsi nella vegetazione, fatto sta che non è più rientrato.

Alle 18, ora di rientro nella struttura, Romolo era sparito. Da qui l’allarme al figlio dell’uomo e poi ai soccorritori.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO