Viva Rai 2 cancellato, cos’è successo al programma di Fiorello: ultime novità dai palinsesti tv

Le ultime novità sul programma condotto da Fiorello

viva rai 2
Viva Rai 2 - canaledieci.it

La Rai ha annunciato il nuovo palinsesto per la stagione televisiva 2023/2024. Non molte le novità introdotte. Una su tutte che spicca però è la mancanza di Viva Rai 2. Il programma di Fiorello non compare nella nuova programmazione. Ecco cosa è successo e tutte le ultime novità.

Viva Rai 2 cancellato dal palinsesto: le ultime novità

Un assenza che pesa quella di Viva Rai 2 nel palinsesto di Mamma Rai. Il programma ideato da Fiorello e condotto insieme al comico Biggio nella fascia mattutina ha riscosso un successo ogni oltre rosea aspettativa. Unica nota stonata, che in questo momento ne potrebbe decretare la fine, è stata la polemica scoppiata con i condomini di Via Asiago.

Viva Rai 2
Viva Rai 2 – canaledieci.it

Il programma, realizzato nella strada del quartiere romano di Prati, ha attirato l’attenzione di tantissime persone accorse da tutta Italia sin dalle prime ore della notte per vedere lo show di Fiorello. La folla e il via vai dei tecnici per montare e smontare le scenografie durante le ore piccole non è andato giù ai residenti della zona, che hanno protestato.

La conferma è stata data sia dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che ha parlato di “un problema da risolvere”. Sia dalla presidente del Municipio I di Roma, Lorenza Bonaccorsi, che ha raccolto le lamentele degli abitanti della via.

Sarebbero queste le motivazioni che avrebbero portato la Rai a una riflessione sull’inserimento di Viva Rai 2 nel palinsesto della prossima stagione.

Intanto su Instagram Fiorello ha voluto chiarire la sua posizione con un video in cui ha precisato che l’intenzione di fare il programma c’è sia da parte sua che da parte della produzione, ma in ogni caso non si farà assolutamente in Via Asiago. A questo proposito lo showman siciliano ha voluto rinnovare le sue scuse ai condomini:

Rinnovo le mie scuse agli abitanti di Via Asiago per il danno e il fastidio arrecato. Non pensavamo che il programma prendesse quella piega. Pensavamo di fare qualche balletto dentro il glass, poi invece si è sviluppato fuori con tutto il casino che è successo: pubblico  che arrivava da tutte le parti d’Italia. Insomma c’è scappato un po’ di mano e quindi vi chiediamo ancora scusa“.

Fiorello ha poi voluto mettere a tacere quelle che ha definito delle strumentalizzazioni sul programma:

Viva Rai 2, se si dovesse fare, non si farà a Via Asiago. Quindi finitela di dire Via Asiago, pagheremo, ci saranno le riunioni condominiali con la Rai, non si farà lì. Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla, si farà il programma. Se non riusciremo a trovarla entro novembre, Viva Rai 2 sarà solo un bel ricordo. Ma noi contiamo di trovarla”.