Torvaianica, rom aggredita sul bus da un viaggiatore: l’aveva colta sul fatto mentre tentava un borseggio (VIDEO)

Borseggiatrice colta sul fatto sul bus: scatta la reazione violenta della vittima del tentato furto nell'indifferenza generale. L'indignazione dal mondo social

Era fermo al capolinea di Torvaianica il bus 07 che nel tardo pomeriggio di ieri è stato il teatro dell’aggressione avvenuta a danno di una donna rom, malmenata da un viaggiatore che ha tentato di trascinarla fuori del mezzo pubblico per i capelli, dopo averla scoperta a borseggiare. Una reazione di rabbia che ha preso il sopravvento nell’uomo, scatenatosi sulla giovane, e che senza attendere le forze dell’ordine, voleva farsi giustizia da solo dandole una lezione.

Borseggiatrice colta sul fatto sul bus: scatta la reazione violenta della vittima del tentato furto nell’indifferenza generale. L’indignazione dal mondo social

L’ha scoperta a borseggiarlo sull’autobus e colto da un raptus violento, dapprima l’ha bloccata e poi ha iniziato a malmenarla, finché raggiunto il centro del mezzo pubblico con le porte aperte e fermo al capolinea, l’ha presa per i capelli trascinandola con l’intento di tirarla giù dall’autobus.

E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio al capolinea dello 07 a Torvaianica, sul bus fermo pieno di gente all’interno, in attesa della partenza della corsa. Una scena di maltrattamento di diversi minuti che tra reazioni di shock e indifferenza, ha visto anche all’opera qualcuno che riprendeva senza la minima intenzione di intervenire fino a cose concluse, per poi documentare e finire sul profilo Instagram di welcome to favelas.

Solo un uomo sarebbe intervenuto per prendere le difese della rom, per quella brutalità che furto o non furto, non poteva essere tollerata. Ma una volta divisi e fatto scendere dall’autobus l’aggressore, nonostante le richieste di chiudere le porte per non farlo risalire, e attendere le forze dell’ordine per denunciare il tentato furto della borseggiatrice, la rabbia del bruto è rimontata, e l’uomo è tornato alla carica per finire quello che aveva iniziato, cioè trascinare la donna fuori dal mezzo in ogni modo,

La scena dell’aggressione della rom che mostriamo nel video tratto da welcome to favelas, ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica in queste ore. Una brutalità, che nonostante il tentato furto della borseggiatrice è stata subito duramente condannata dalla politica.

Tra i primi a reagire con indignazione soprattutto all’indifferenza di tante persone passate accanto alla donna mentre l’ignoto viaggiatore la stava malmenando, Mauro Gonnelli della Lega Salvini premier di Fiumicino, che ha mosso aspre critiche anche alla mania di riprendere tutto, pensando di girare un film e non una squallida realtà:

“Quello che mi fa più orrore è l’aggressione, e in ugual misura gli spettatori – ha dichiarato sui sociale Gonnelli -. Nessuno ha aiutato quella povera donna. Oggi riprendere morbosamente in video è più importante della solidarietà. Poi ci chiediamo perché esistono gli youtubers” – ha concluso.