Grave incidente in via Cristoforo Colombo: motociclista finisce sotto un autobus

Centauro rischia l'amputazione di una gamba: è finito con la moto sotto un autobus di linea sulla via Cristoforo Colombo

Un'immagine di repertorio dell'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via di Casal Palocco dove i è verificato l'incidente

Via Cristoforo Colombo per tre ore completamente nel caos a causa di un grave incidente stradale che si è verificato all’altezza della tenuta del Presidente della Repubblica questa mattina, lunedì 10 luglio 2023 alle ore 7.25 circa. Lo scontro ha coinvolto un’autobus dell’Atac e una moto a bordo della quale si trovava un centauro che è stato soccorso e ricoverato in codice rosso. Il motociclista rischia di perdere una gamba.

Centauro rischia l’amputazione di una gamba: è finito con la moto sotto un autobus di linea sulla via Cristoforo Colombo

L’incidente stradale che, questa mattina, ha provocato intasamenti e disagi all’altezza della tenuta del Presidente della Repubblica ha coinvolto un autobus dell’Atac e un centauro 60enne che si trovava alla guida di una motocicletta da turismo di grossa cilindrata Bmw RT. Entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione su via Cristoforo Colombo in direzione Eur e, all’altezza di via di Malafede, dove i mezzi pubblici scartano per inserirsi nella complanare di destra in cui è situata la fermata di alcune linee bus provenienti dal litorale, è avvenuto l’impatto.

Il conducente della motocicletta è finito sotto l’autobus: ricoverato in codice rosso al pronto soccorso del San Camillo sarebbe in condizioni gravi ma stabili, senza pericolo di vita. Rischia l’amputazione di una gamba.

Il ferito, 60 anni di età, è un fotografo tra i più noti e affermati nel campo della cronaca e dello sport. 

La polizia municipale ha disposto la chiusura della via Cristoforo Colombo all’altezza della tenuta del presidente della Repubblica a Castel Porziano in direzione Roma. L’incidente che ha coinvolto l’auto e il motociclista rimasto gravemente ferito ha, infatti, provocato forti ripercussioni sulla viabilità. Sul posto sono intervenute una pattuglia del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale e una pattuglia del Gruppo Intervento traffico che hanno gestito il deflusso dei veicoli dall’area interessata.

La Cristoforo Colombo è stata riaperta al traffico intorno alle ore 10.30, una volta eseguiti gli accertamenti di rito per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.