Carta d’identità elettronica: nel week end nuovo open day

Sabato 8 e domenica 9 nuovo open day con prenotazione: come fare

Carta d'identità elettronica

Attivi anche per il mese di luglio gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica con le aperture straordinarie.

Sabato 8 e domenica 9 luglio nuovo open day con prenotazione: come fare

Aderiscono all’iniziativa gli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI nella giornata di sabato 8 luglio, e degli Ex Punti Informativi del centro della città anche domenica 9 luglio.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 09 di venerdì 7 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento qualora di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Orari e indirizzi

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 8 luglio dalle ore 08 alle 14.00;

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 8 luglio dalle ore 08 alle 15.00;

Municipio XI: la sede di Via Cardano 135 sarà aperta sabato 8 luglio dalle ore 08 alle 16.00.

Giorni e orari

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 8 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 9 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.3

Anche per il weekend dell’8 e del 9 luglio Roma Capitale ha assicurato la continuità del servizio straordinario CIE, tramite l’apertura degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV, XI oltre agli ex Punti Informativi Turistici, previa prenotazione da effettuarsi il venerdì precedente” il commento dell’Assessore Capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti Andrea Catarci.
Insieme agli Open Day – aggiunge – prosegue parallelamente l’impegno per potenziare il sistema ordinario dei rilasci: ciò è reso possibile dal lavoro di tutto il personale dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini coinvolti. A loro va il mio più sentito ringraziamento.