Un’Estate Fa, quando inizia, trama, cast e anticipazioni sulla nuova serie tv con Lino Guanciale

un'estate fa
Un'estate fa - Canaledieci.it

“Un’estate fa”. In quest’articolo vi diciamo quando inizia, trama, cast ed anticipazioni sulla nuova serie tv con Lino Guanciale. Il segreto di Un’estate fa? Una trama coinvolgente, un cast di attori di alto livello e una produzione di grande qualità. Ecco la data di uscita prevista, il cast di attori, il luogo delle riprese e molte altre curiosità.

Un’estate Fa, quando inizia

Un’estate fa è prevista per fine 2023. L’uscita in tv potrebbe essere programmata tra ottobre e dicembre 2023. Intanto, Sky ha pubblicato un teaser trailer della serie, rendendolo disponibile sui suoi canali social al termine delle riprese.

Un’estate Fa, trama

Un’estate fa è l’ultimo progetto originale di Sky, realizzato in collaborazione con Fabula Picture. La serie, un perfetto amalgama di nostalgia e mistero, è stata definita dai dirigenti di Sky come un “thriller transgenerazionale“. La seri ha come protagonista Elio, un uomo di quarant’anni che viene improvvisamente proiettato nel passato quando il corpo senza vita di Arianna viene scoperto dalla polizia.

Il racconto riparte dall’estate del ’90, quando Elio e Arianna, insieme ad un gruppo di amici, partono per un viaggio in campeggio in Puglia. Questa scoperta riaccende i ricordi di Elio, che si ritrova a dover ricostruire gli eventi di quella estate e la scomparsa della sua amica. Le linee temporali tra passato e presente si intrecciano continuamente, sollevando un tragico dubbio: Elio potrebbe essere l’assassino di Arianna o un inconsapevole testimone?

Un’estate fa, il cast

Ecco l’elenco del cast di Un’estate fa.

  • Lino Guanciale nel ruolo di Elio adulto
  • Filippo Scotti interpreta Elio da giovane
  • Martina Gatti
  • Claudia Pandolfi
  • Antonia Fotaras
  • Nicole Grimaudo
  • Tobia De Angelis
  • Alessio Piazza

A completare il cast, troviamo altri nomi di spicco come Anna Ferzetti, Luca Vannuccini, Sofia Iacuitto, Paolo Pierobon, Alessio Praticò, Francesco Della Torre, Giovanni De Giorgi, Giovanni Buselli, Orlando Cinque, Giulio Tropea, Luciano Scarpa, Giulio Turbolente, Denis Fasolo, Ginevra Francesconi e Massimo De Santis.

Un’estate fa, anticipazioni e curiosità

La produzione di Un’estate fa è iniziata a settembre 2022 e si è conclusa a dicembre dello stesso anno. Le riprese si sono svolte principalmente in Puglia, scelta come ambientazione principale, e nel Lazio, in particolare nel comune di Fiumicino e in altre zone della provincia di Roma.

La serie è diretta da Davide Marengo e Marta Savina, con una sceneggiatura a cura di Valerio CilioMichele AlbericoMassimo Bacchini e Federico Favot. La colonna sonora è stata composta da Michele Braga.