Fiocco rosa sul Frecciabianca Roma-Torino: Anna nasce grazie ad una viaggiatrice infermiera

Bimba viene alla luce sul Frecciabianca Roma-Torino: il parto seguito in videochiamata ha fatto nascere la piccola Anna

La bimba della foto non è collegata ai fatti

Una notizia che fa fatto spuntare un sorriso a tutti i viaggiatori, quella della nascita di Anna, una bella bambina venuta al mondo poche ore fa sul Frecciabianca Trenitalia che stava viaggiando sulla linea Roma-Torino.

Una lieta novella accompagnata anche dalla buona stella che ha assistito mamma e piccola nel parto, e cioè un’operatrice sanitaria che in videochiamata con un’ostetrica ha realizzato ancora una volta il miracolo della nascita, nella gioia collettiva dei passeggeri, tutti zii dell’ultim’ora.

Bimba viene alla luce sul Frecciabianca Roma-Torino: il parto seguito in videochiamata ha fatto nascere la piccola Anna

E’ certo che oggi tornerà a casa stremato ma felice il personale a boro del Frecciabianca Roma-Torino baciato dalla fortuna per aver fatto da sala parto in movimento, per la nascita di Anna la bimba che non ha voluto proprio saperne di arrivare in stazione per venire alla luce, scandendo senza saperlo uno dei momenti più emozionanti della società Trenitalia.

Ora è festa per tutti, ma qualcosa poteva andare storto se a bordo del treno non fosse stata presente l’operatrice sanitaria Isabella Carnero, che si trovava in viaggio presumibilmente per raggiungere il nosocomio di Pisa dov’è impiegata.

Invece alle prima doglie della mamma in attesa e la rottura delle acque, l’infermiera si è immediatamente attivata, ed assistita da una collega ostetrica contattata in videochiamata, la dottoressa Daniela Sanfilippo, anche lei dell’Ospedale di Pisa, ha fatto nascere la bimba, che è stata chiamata Anna, ed ora ha dei madrine speciali e tanti zii che hanno festeggiato il suo arrivo.

Fiocco rosa sul Frecciabianca Roma-Torino: Anna nasce grazie ad una viaggiatrice infermiera 1

All’arrivo del treno in stazione, la mamma e la piccola neonata sono state trasportate in ospedale a Pisa ma stanno bene, e poco più tardi sono arrivati gli auguri di Trenitalia. e chissà che la piccola non riceva in dono anche un abbonamento gratuito vitalizio.