Scena da Far west a Primavalle: rapina da 30mila euro per strada finisce a colpi di pistola

Rapina in pieno giorno a Primavalle: al titolare di una tabaccheria sottratti 30mila euro. L'uomo cerca di fermare i ladri sparandogli per strada

Un scena da Far west è avvenuta oggi pochi minuti prima delle 9,00 a Primavalle nei pressi di una tabaccheria di via Indro Montanelli a Torresina, a ridosso del Quartiere Primavalle. Il titolare era appena uscito con l’incasso di 30mila euro del giorno precedente, per andare a depositarlo in banca, quando in due gli si sono presentati davanti e lo hanno minacciato di consegnargli i soldi con un’arma da fuoco.

La resistenza del negoziante ha fatto scattare l’aggressione da parte dei rapinatori e il colpo in testa all’uomo, con il calcio della pistola. Una ferita lieve ma sufficiente a metterlo fuori uso per sottrargli il denaro e fuggire. A nulla è valso il tentativo del titolare di fermare il motorino su cui stavano scappando i malviventi con due colpi d’arma da fuoco, che hanno solo messo a rischio le persone per strada.

Rapina in pieno giorno a Primavalle: al titolare di una tabaccheria sottratti 30mila euro. L’uomo cerca di fermare i ladri sparandogli per strada

Paura in via Indro Montanelli poco prima delle nove di oggi, per una rapina che ha scatenato in pochi attimi l’aggressione al titolare di un’attività commerciale e l’esplosione di due colpi di pistola.

Il negoziante era uscito dalla tabaccheria con l’incasso della giornata di ieri per andare a depositarlo in banca, quando nel breve percorso fino all’automobile, è stato intercettato da due rapinatori e minacciato con l’arma per la consegna del denaro.

Messo all’angolo dai malviventi, l’uomo non avrebbe ceduto di un cm a farsi portare via l’incasso, una resistenza che gli è costata un colpo in testa con il calcio della pistola, una ferita che ha consentito ai due rapinatori di arraffare il ricco bottino dalle mani dell’uomo e scappare con un motorino.

Ripresosi dalla botta in testa, il negoziante che aveva con sé un’arma regolarmente dichiarata, avrebbe a quel punto tentato il tutto per tutto sparando alle gomme del mezzo a due ruote, ma senza riuscire a raggiungerlo.

Solo una fortuna nella sfortuna di una mattinata in cui oltre alla perdita economica il titolare della tabaccheria è rimasto ferito alla testa, e cioè quella di non aver colpito nessuno con i due colpi esplosi contro i rapintaori.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Primavalle e della Squadra Mobile, che avviato le indagini e la caccia ai due uomini. Ad aiutare nelle ricerche dei rapinatori, oltre all’identikit potranno essere le immagini cristallizzate di eventuali telecamere di video sorveglianza.

La rapina nel quartiere Primavalle, dove si indaga sull’omicidio di Michelle Maria Causo

La rapina di oggi, riporta le attenzioni delle Forze dell’Ordine sul quartiere Primavalle dove sempre la Squadra mobile di Roma, sta indagando sul brutale omicidio di Michelle Maria Causo, la 17enne trovata morta in mezzo alla spazzatura in via Borgia.

La Polizia ha fermato un coetaneo di origine pakistana naturalizzato italiano, che vive in un appartamento di via Giuseppe Benedetto Dusmet. Da quella palazzina parte la scia di sangue lasciata dal corpo di Michelle, prima accoltellato e poi messo in un sacco della spazzatura, prima di essere trascinato in un carrello della spesa fino ai cassonetti di via Stefano Borgia dove è stato ritrovato.