Come inviare foto in HD su WhatsApp, la nuova funzione per condividere immagini senza perdere qualità

Tutti i dettagli sulla nuova funzione

whatsapp
Whatsapp - canaledieci.it

Mai più foto ridotte a piccole dimensioni, sgranate e inutilizzabili per la stampa. Whatsapp ha implementato una nuova funzione per inviare foto in alta definizione (HD). Ecco come sfruttare questa nuova possibilità.

Inviare foto in HD su Whatsapp: come fare

Se prima era un’esclusiva della versione “beta“, ora la nuova funzione diventa a disposizione di tutti. Whatsapp ha implementato per i fruitori della sua app di messaggistica la possibilità di inviare foto HD nelle chat. Ma come si fa a condividere foto in alta definizione?

L’opzione non è disponibile di default e va abilitata tramite pochi semplici passaggi:

Come inviare foto in HD su Whatsapp: tutti gli step

Il primo passo per sbloccare l’invio di foto in HD è aprire il menu principale dell’app, premendo sul pulsante a forma di tre puntini nell’angolo in alto a destra dello schermo. Poi, basta andare su “Impostazioni” e scorrere fino a “Spazio e dati”. Ora si deve cliccare su “Qualità caricamento foto”. A questo punto non rimane che selezionare la seconda delle tre possibilità offerte: “Auto (consigliato)”, “Migliore qualità” e “Risparmio dati”.

  • 1° step: accedere al “menù principale”;
  • 2° step: andare su “impostazioni”;
  • 3° step: cliccare su “spazio e dati”;
  • 4° step: fare tap su “qualità e caricamento foto”;
  • 5° step: selezionare l’opzione “migliore qualità”;
  • 6° step: premere su “OK”.
whatsapp foto hd
Whatsapp foto hd – canaledieci.it

Si potrà comunque modificare l’opzione in qualsiasi momento, tornando alla modalità iniziale.

Tra le novità  – che ad esempio hanno portato negli ultimi mesi alla modifica dei messaggi spediti entro 15 minuti – il team di sviluppatori sta lavorando anche su una funzione attesissima: quella che dovrebbe permettere di configurare più account su un solo dispositivo. Quando la troveremo nei nostri smartphone? A breve vi forniremo ulteriori aggiornamenti.