Come modificare un messaggio inviato su WhatsApp, la nuova funzione dell’app

Aggiornamento WhatsApp

Novità su WhatsApp. Una delle funzioni più attese dagli utenti è finalmente arrivata. Si tratta della possibilità di correggere o modificare i messaggi già inviati. Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, chi spedisce il messaggio sarà in grado di modificarlo entro 15 minuti dall’invio. Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima novità del servizio di messaggeria elettronica.

WhatsApp, arriva la funzione per modificare i messaggi inviati

Vi capita di fare un errore o semplicemente di cambiare idea dopo aver inviato un messaggio WhatsApp. Niente paura. Ora c’è la possibilità di intervenire. Arriva infatti su WhatsApp una novità molta apprezzata e attesa dagli utenti. Si tratta della possibilità di correggere o modificare i messaggi già inviati.

Con la nuova funzionalità, che verrà implementata a livello globale nelle prossime settimane, i mittenti saranno in grado di modificare i propri messaggi entro 15 minuti dall’invio.

«Che si tratti di correggere un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, siamo felici di offrirti un controllo ancora maggiore sulle tue chat. Fino a 15 minuti dopo l’invio“, ha fatto sapere l’app di messaggistica di proprietà di Meta Platforms Inc in un post sul suo blog.

Inizialmente disponibile ai beta tester, la funzione modifica è in arrivo per tutti gli utenti. Il cambio dovrebbe avvenire in modo progressivo, in base alle versioni scaricate.

Come modificare un messaggio inviato su WhatsApp

messaggio WhatsApp

A confermarlo è direttamente Mark Zuckerberg, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Per modificarlo basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu.

Accanto a questi messaggi comparirà “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche. Come per tutti i messaggi personali, i file multimediali e le chiamate, anche i messaggi modificati sono protetti da crittografia end-to-end.