Infernetto: viabilità nel caos a causa di un’importante chiusura stradale

Blocco della viabilità all’interno dell'Infernetto mentre verso Ostia Lido riapre via dei Pescatori dopo i lavori di riparazione dell’asfalto

Difficoltà e caos nella viabilità del quartiere dell’Infernetto a causa della temporanea chiusura di Viale di Castel Porziano all’altezza di via Alberto Mazzuccato. La circolazione è vietata in entrambe le direzioni per consentire la rimozione di un palo pericolante a seguito di un incidente stradale.

Blocco della viabilità all’interno dell’Infernetto mentre verso Ostia Lido riapre via dei Pescatori dopo i lavori di riparazione dell’asfalto

Il settore chiuso alla viabilità nel quartiere dell’Infernetto è all’altezza dell’intersezione di viale di Castel Porziano con via Alberto Mazzuccato e, in particolare, tra il civico 467 e il civico 481. La viabilità sarà ripristinata non appena i lavori di recupero del palo danneggiato saranno conclusi.

Buone notizie, invece, per la situazione della viabilità nel quadrante di Ostia Lido ed entroterra adiacente alla pineta di Castel Fusano. E’stata, infatti, riaperta al traffico la via dei Pescatori, chiusa nuovamente lunedì scorso 26 giugno 2023, per consentire l’esecuzione di lavori di rafforzamento di una spalletta situata in un tratto rialzato della stessa arteria, il parziale rifacimento dell’asfalto e la sostituzione di un guard rail ammalorato. Il tratto di via dei Pescatori che è stato interessato dalla chiusura è compreso tra l’incrocio con via Mar dei Coralli e il Lungomare Duilio. L’accesso alla via è stato consentito ai soli residenti all’interno del borghetto dei pescatori e delle altre abitazioni circostanti.

Via dei Pescatori torna dunque totalmente transitabile sia in direzione di Ostia, sia in quella dell’entroterra del X Municipio dopo una serie di chiusure a raffica che avevano stravolto la viabilità dell’intera zona a partire dalla metà dello scorso mese di maggio.

A causa della rottura di una conduttura del gas erano state infatti sbarrate via di Castel Fusano e viale della Villa di Plinio anche per consentire sulla stessa la conclusione dei lavori necessari all’abbattimento dei pini uccisi dalla cocciniglia tartaruga (Toumeyella parvicornis).

Se vuoi approfondire queste tematiche clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.