Civitavecchia, anziana 88enne cade dalla carrozzina e muore sul colpo

L'anziana donna, trasportata fuori da un ristorante con un parente che sospingeva la carrozzina, è caduta sull'asfalto morendo praticamente sul colpo

Foto d'archivio

Civitavecchia: al momento sembra trattarsi di un drammatico errore, con una donna ultraottantenne in carrozzina che aveva appena terminato una cena di famiglia in un ristorante del posto che si è ribaltata, facendola cadere a terra e uccidendola. A sospingere il mezzo, un parente della vittima, che per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo dove era seduta una donna 88enne.

L’anziana donna, trasportata fuori da un ristorante con un parente che sospingeva la carrozzina, è caduta sull’asfalto morendo praticamente sul colpo

La carrozzina si ribalta e la signora sarebbe caduta rovinosamente faccia a terra sull’asfalto in un impatto violento, uccidendola sul colpo.

La vicenda risale a poco prima della mezzanotte di ieri, mercoledì 28 giugno, quando il parente stava aiutando l’anziana a tornare a casa in carrozzina.

Per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare e anche l’arrivo rapido del personale medico dell’Ares 118 in loco non ha potuto far altro che constatare la morte della signora, con l’autopsia che farà luce sulle cause del decesso e il corpo che è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Adesso le indagini delle forze dell’ordine si concentreranno sull’approfondire la dinamica della caduta, per quello che, lo sottolineamo ancora, appare un drammatico quanto involontario evento, con la carrozzina che si sarebbe impuntata sul terreno, ribaltandosi in un lampo e facendo cadere a terra la donna.

Proprio ieri, ma nel tardo pomeriggio, a Fiumicino, vi abbiamo raccontato di un’altro pericoloso incidente avvenuto nei pressi del riqualificato parco Tommaso Forti in via Bezzi, A Isola Sacra.

Qui una ragazzina è stata travolta da un’auto che l’ha centrata in pieno in una strada a due passi dall’area verde del comune aeroportuale, obbligando a ricoverarla d’urgenza in gravi condizioni in ospedale, in codice rosso.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.