Open day Carta d’identità elettronica: si riparte da luglio con le richieste in queste sedi

Carta d'Identità elettronica: nel primo Open day di luglio, verranno accolte oltre 300 richieste per il rinnovo o la prima emissione dei documenti

In estate non si fermano i servizi straordinari degli uffici anagrafici romani, aperti oltre l’orario consueto per gli Open day dedicati alla carta d’identità elettronica. Stavolta a iniziate le giornate dedicate a queste pratiche per i cittadini anche nel mese di luglio, saranno i locali degli uffici preposti del Municipio XI, per la giornata di sabato 1. In entrambe le giornate di sabato 1 e domenica 2 luglio invece saranno aperti gli ex Punti Informativi Turistici del centro della Capitale..

Carta d’Identità elettronica: nel primo Open day di luglio, verranno accolte oltre 300 richieste per il rinnovo o la prima emissione dei documenti

Torna il prossimo weekend l’appuntamento per richiedere la carta d’identità elettronica negli uffici anagrafici aperti con orario straordinario. Anche per questa nuova chiamata sarà obbligatorio prenotare il proprio appuntamento con l’attivazione delle disponibilità per il weekend, già partire dalle ore 9,00 di venerdì 30 giugno, e come sempre fino a esaurimento.

La prenotazione si può effettuare tramite il sito Agenda Carta d’Identità Elettronica del Ministero dell’Interno consultabile con questo Link che rimanda alla pagina dedicata ai cittadini.

Per proseguire nello snellimento del lavoro per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, e per garantire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza, con la possibilità di prenotare il venerdì e avere un appuntamento il giorno successivo, ill prossimo weekend saranno oltre 300 le richieste di documenti d’identità che il Comune potrà accogliere.

Per espletare correttamente la richiesta della CIE, chi riuscirà a prenotarsi online, dovrà presentarsi munito di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico in corso di validità e naturalmente del vecchio documento nel caso di tratti di rinnovo e non di prima emissione.

Orari di accoglienza del pubblico nel municipio coinvolto e negli ex PIT

Per quanti riusciranno a prenotare l’appunta nel Municipio XI, la sede degli uffici anagrafici di Via Cardano 135 sarà aperta il giorno sabato 1 luglio dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Nei PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune invece, le aperture saranno sia sabato 1 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30, che domenica 2 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.