Casalpalocco, ultimo saluto a Manuel: la fiaccolata in bianco

Nella fiaccolata tutti in bianco e con una candela in mano: dall'asilo al luogo della tragedia

Casal Palocco si prepara a dare l’ultimo saluto al piccolo Manuel con la fiaccolata. E lo farà con magliette bianche e lumini alla mano. L’invito degli organizzatori: “Indossa una maglietta bianca per ricordarlo e porta una candela per illuminare il cielo”.

Nella fiaccolata tutti in bianco e con una candela in mano: dall’asilo al luogo della tragedia

Si svolgerà questa sera, domenica 25 giugno, alle 19 la fiaccolata in memoria del bimbo di 5 anni morto nell’incidente stradale che ha coinvolto gli youtuber del canale TheBorderline a bordo di una Lamborghini presa a noleggio e impegnati in una challenge e l’auto della madre del piccolo.

Una manifestazione, come ricorda il presidente del Consorzio di Casal Palocco Fabio Pulidori, nata spontaneamente fra gli abitanti della zona atterriti dalla tragedia e subito accolta dalla famiglia del bambino.

Non è ancora certo se i genitori di Manuel, sconvolti dal lutto, decideranno di partecipare alla fiaccolata.

All’evento, parteciperà il presidente del X Municipio, Mario Falconi e il consiglio municipale al completo.

Il percorso

La fiaccolata si snoderà dall’asilo del piccolo al punto della tragedia ancora ricoperto di fiori e lumini.

I partecipanti partiranno alle 19 dall’asilo di Manuel, in via di Macchia Saponara 247/249, per poi proseguire in via Timocreonte. Davanti alla chiesa di San Timoteo è previsto un momento di preghiera per il bambino. Dopodiché il cammino continuerà su viale Prassilla e via Aristonico di Alessandria e infine terminerà all’incrocio con via Archelao di Mileto, nel punto dell’incidente in cui Manuel ha perso la vita.

Ai partecipanti è stato chiesto di indossare una maglietta bianca e di portare un oggetto luminoso da far risplendere nel buio.

L’interrogatorio

Intanto proseguono le attività dell’inchiesta giudiziaria sull’incidente.  Domani a piazzale Clodio potrebbe essere sentito per l’interrogatorio di garanzia lo youtuber Matteo Di Pietro, che era al volante del Suv e che da venerdì è agli arresti domiciliari col divieto di contatti esterni e coi social.

Casalpalocco, ultimo saluto a Manuel: la fiaccolata in bianco 1