Reazione a Catena 2023, come partecipare al game show di Rai 1: iscrizione e casting

reazione a catena
Reazione a Catena con Marco Liorni

Reazione a catena, come iscriversi: se vuoi partecipare al game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni su Rai Uno, ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno. Iscrizione, casting e regolamento di Reazione a Catena.

Reazione a Catena 2023, iscrizione e casting

Per partecipare a “Reazione a catena” bisogna essere in tre. Se conosci due persone, tra i tuoi amici, parenti e colleghi, che vogliono provare a misurarsi nel gioco non devi far altro che inviare la candidatura sul sito Casting.rai.it oppure sul sito di Reazione a catena. In alternativa puoi chiamare il NUMERO VERDE 800.93.83.62. Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali).

Il game show condotto da Marco Liorni nel pre-serale di Rai Uno, è basato sull’associazione logica di parole. E’ dunque molto importante avere padronanza della lingua italiana per partecipare. Due squadre composte da 3 giocatori si sfidano nell’indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra campione della puntata.

Reazione a Catena 2023, i giochi

Il programma va in onda a partire dalle 18.50 su Rai Uno ed è condotto da Marco Liorni. Il game show è composto da questi giochi:

  • Caccia alla parola
  • La catena musicale
  • Quando, dove, come, perché
  • Una tira l’altra
  • L’intesa vincente
  • Reazione a catena
  • L’ultima parola

Reazione a Catena, come si gioca e fino a quando andrà in onda

Reazione a catena” è il programma che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”. Il gioco televisivo andrà in onda fino al 17 dicembre 2023.

L’associazione logica di parole sono la sua formula vincente. In ogni puntata viene messa alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti, ma anche dei telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.  Anche quest’anno i fan Facebook di Reazione a Catena saranno tra i protagonisti della trasmissione. La partecipazione al gioco è riservata a persone maggiorenni.