Terra Amara, stop di due mesi per le nuove puntate sui canali Mediaset: ecco cosa succede a luglio e agosto 2023

Tutte le info sullo stop deciso da Mediaset

terra amara

Doccia gelata per gli appassionati di Terra Amara. Dopo le polemiche per la chiusura della serie dopo la quarta stagione, una nuova notizia potrebbe far storcere la bocca ai fan di Yilmaz e Zuleyha. Mediaset ha deciso di sospendere la soap turca per tutto il periodo estivo (luglio e agosto 2023). Ecco perchè e cosa andrà in onda al suo posto.

Stop di due mesi per Terra Amara: a luglio e agosto 2023 la soap turca non va in onda

Una scelta che ha già ammutolito i fan della soap. Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di Terra Amara durante il periodo estivo. L’appuntamento con le vicende dei protagonisti turchi non verrà trasmesso nei mesi di luglio e agosto 2023.

In realtà la posizione del Biscione era già stata molto chiara, quando l’azienda aveva deciso di stoppare la serie nel pomeridiano del weekend. Il motivo era sempre lo stesso che ha portato a questo nuovo stop: ovvero si vuole preservare Terra Amara dai cali fisiologici che si registrano solitamente d’estate, lasciando le ultime due stagioni (terza e quarta) al prossimo anno televisivo (2023-2024).

L’ultimo giorno di programmazione in palinsesto è previsto per venerdì 30 giugno 2023. Dalle 14.10 andrà in onda l’ultima puntata prima della lunga pausa.

Al posto di Terra Amara andranno in onda alcune puntate inedite di Beautiful e della soap spagnola La Promessa, alle quali si aggiungerà anche il nuovo format turco intitolato My home, my destiny, che partirà dal 3 luglio 2023.

Zuleyha & Co. torneranno poi a settembre 2023. Al momento non è stata comunicata una data ufficiale.