Velletri, scontro sulla via Appia: grave un motociclista romano

Il motociclista ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Tor Vergata

incidente eliambulanza

Grave incidente stradale in tarda mattinata all’altezza del 33° chilometro della via Appia, nel territorio del comune di Velletri. Nello scontro tra un’auto e una moto è rimasto ferito in maniera grave il motociclista. Il giovane, secondo le prime indiscrezione, sembra che fosse impegnato in una gita fuori porta con altri amici motociclisti.

Il motociclista ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Tor Vergata

L’incidente è avvenuto all’altezza di via della Pilara, poco prima di mezzogiorno di oggi, sabato 17 giugno: l’urto, violentissimo, è avvenuto mentre un pensionato alla guida di una Toyota Aygo, svoltava per imboccare una strada secondaria. La moto si è schiantata contro il lato del guidatore finendo la corsa sull’asfalto.

Le condizioni del motociclista, un romano di cui non si conoscono ancora le generalità, sono apparse subito gravi. Sono stati gli stessi sanitari del 118 a richiedere l’intervento di una eliambulanza.

Il motociclista è stato trasportato in eliambulanza verso il Policlinico Tor Vergata di Roma, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Due lutti in pochi giorni ai Castelli

In pochi giorni ai Castelli Romani si sono contati altri due incidenti stradali, purtroppo in entrambi i casi mortali. Martedì a Marino nello schianto frontale tra due auto è morta una liceale 17enne del posto, Giulia Capraro. (leggi qui). Feriti i due amici 18enni che viaggiavano nella stessa auto. La comitiva si apprestava a partecipare a una festa scolastica di fine anno.

Mentre esattamente una settimana fa, sabato 10 giugno, sull’Appia all’altezza di Marino, in un incidente tra una moto e una Honda Civic è morto il 51enne Stefano Subioli.

Subioli era un cardiologo del Campus Biomedico di Roma, abitava ad Albano, ed al momento dello schianto guidava la sua moto Kawasaki. L’impatto tragico. L’automobilista si è fermato a soccorrere Subioli, che però è morto sul colpo, nonostante l’intervento dei sanitari del 118.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO