Spagna-Italia, dove si gioca, orario, formazioni e dove vedere la partita di Nations League in diretta tv e streaming

Dove vederla in diretta tv e streaming e le probabili formazioni

Spagna-Italia

Nations League: stasera Spagna-Italia. La Nazionale di Roberto Mancini torna in campo per la Final Four di Nations League. Dopo le prime due giornate del girone di qualificazione agli Europei 2024 contro Inghilterra e Malta, gli azzurri affrontano la Spagna in semifinale di Nations League e, nel caso di passaggio del turno, affronteranno la Croazia che a Rotterdam ha battuto l’Olanda per 4-2 dopo i tempi supplementari. Nell’articolo dove vedere la partita di Nations League in diretta tv e streaming e le probabili formazioni.

Nations League, stasera Spagna-Italia

Spagna-Italia è una delle due semifinali di Nations League che si giocherà in Olanda, sede ospitante della Final Four. Quella degli azzurri è la seconda partita del programma: fischio d’inizio oggi giovedì 15 giugno alle ore 20.45 a Enschede nello stadio “De Grolsch Veste”, l’impianto che ospita le gare del Twente.

In caso di vittoria la Nazionale azzurra affronterà la Croazia che a Rotterdam ha battuto l’Olanda per 4-2 dopo i tempi supplementari. La finale si disputerà il 18 giugno alle 20.45. Quella per il terzo posto il 18 giugno alle 15.

  • 15 giugno 2023: Spagna-Italia, Nations League
  • 18 giugno 2023: Finale 1° posto ore 20.45
  • 18 giugno 2023: Finale 3° posto ore 15

Spagna-Italia: le formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Mancini. A disposizione: Meret, Vicario, Darmian, Buongiorno, Toloi, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Chiesa, Frattesi, Gnonto, Retegui.

Spagna(4-3-3): Kepa; Carvajal, Nacho, Laporte, Jordi Alba; Fabian Ruiz, Rodri, Gavi; Asensio, Joselu, Dani Olmo. CT: De la Fuente. A disposizione: Raya, Simon, La Normand, Garcia, Zubimendi, Canales, Morata, Ansu Fati, Pino, Rodrigo, Navas.

ARBITRO: Vincic (Slovenia)

Dove vedere Spagna-Italia in diretta tv e streaming

La partita Spagna-Italia, in programma giovedì 15 giugno alle 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda, sarà trasmessa:

  • in diretta in chiaro su Rai Uno
  • sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play
  • sarà trasmesso anche su Sky sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e su SkyGo.

Qual è l’importanza della Nations League?

Se una delle quattro nazionali che hanno disputato la fase finale della Nations League non riuscisse a qualificarsi a Euro 2024 attraverso il percorso dei gironi potrebbe ancora sperare di farlo con i playoff grazie al piazzamento in Nations League. Insomma se l’Italia vincesse non vedremo in giro caroselli di festa come capita per un successo agli Europei o ai Mondiali, ma sarebbe comunque una bella soddisfazione, considerato anche il livello altissimo delle altre squadre.