Roma, Torpignattara senza acqua: lavori agli impianti idrici in queste vie del V Municipio

Per più di 24 ore verrà tolta temporaneamente l'acqua per alcuni urgenti interventi di manutenzione all'interno del popoloso municipio Capitolino: data, orari e info utili sui lavori

TIVOLI-29-APRILE-13-ORE-SENZ'ACQUA-ZONE-INTERSSATE-
Immagine di repertorio.

Acea Ato 2 comunica che a breve all’interno del popoloso V Municipio Capitolino verrà temporaneamente tolta la fornitura d’acqua in varie vie cittadine per svolgere alcuni urgenti lavori di manutenzione alle condotte idriche, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio. Lo stop idrico in questo caso sarà lunghissimo e durerà per più di un giorno.

Per più di 24 ore verrà tolta temporaneamente l’acqua per alcuni urgenti interventi di manutenzione all’interno del popoloso municipio Capitolino: data, orari e info utili sui lavori

In particolare gli interventi in questione dureranno 6 ore e dureranno più di 1 giorno, iniziando nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno, a mezzanotte, e termineranno alle 6 del mattino della giornata successiva, lunedì 19 giugno.

In particolare durante l’ampia fascia oraria si verificheranno come di consueto nelle zone interessate, forti abbassamenti di pressione e la totale assenza d’acqua nei locali commerciali e nelle abitazioni.

I lavori sono indifferibili, conseguenza dell’esplosione della conduttura che a fine aprile allagò le strade del quartiere.

Nel dettaglio, le vie interessate dai lavori di Acea Ato 2 sono, in questo caso:

via di Tor Pignattara, viale Filarete, via F. Laparelli, via Galeazzo Alessi (da via Filarete a via Tor pignattara), via Gabrio Serbelloni, via Amedeo Cencelli, via Carlo della Rocca, via Oreste Salomone, via Bartolino da Novara, via Natale Pali, via Pietro Rovetti, via Arnaldo Ulivelli, via Giuseppe Cei, via dell’Acquedotto Alessandrino, via Giacomo Aicardi, via Muzio Oddi, via Ciro da Urbino, piazza Michele Sanmicheli, via Casilina da via Filarete a via Salomone solo numeri pari, via Vincenzo Maculani, via Umberto Guarnieri, via Arnaldo Ulivelli, zone limitrofe.

Un servizio d’emergenza per il rifornimento d’acqua potabile sarà a disposizione dei cittadini, e verrà effettuato tramite alcune autobotti che per tutta la durata della manutenzione ugente, stazioneranno e rimarranno sul posto, a disposizione dei residenti, in questi punti nevralgici del municipio:

  • via Tor Pignattara angolo via Casilina,
  • via Ciro da Urbino,
  • via Aicardi.

Tutti gli utenti interessati a questi interventi di manutenzione degli impianti idrici, per ricevere ulteriori informazioni al riguardo e per qualsiasi altra informazione possono contattare il numero verde gratuito dedicato dall’azienda, chiamando all’800.130.335.

Strade chiuse e deviazioni bus

Per consentire l’esecuzione dell’intervento via di Torpignattara sarà chiusa nel tratto tra via Casilina e via Bartolino da Novara. Saranno deviate la linea 409 e la notturna n409. La deviazione sarà su via Manfroni, piazza della Marranella e via di Porta Furba. Saranno sospese quattro fermate su via di Tor Pignattara (le numero 74008, 74010, 74026 e 74027).