San Cesareo, recuperati 231 chili di droga: a scoprirli Nelly

Lo stupefacente era custodito da un 27enne del posto: a tradirlo Nelly

Un cane poliziotto

Maxi sequestro di stupefacente alle porte di Roma grazie al fiuto di Nelly, un pastore tedesco vanto della La Polizia di Stato. Recuperati a San Cesareo 231 chili di droga leggera custodita da un giovane del posto e destinato al mercato dei castelli romani e della capitale.

Lo stupefacente era custodito da un 27enne del posto: a tradirlo Nelly

Arrestato un 27enne gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sequestrati oltre 231 kg di droga tra hashish e marijuana, il cui valore sul mercato supera i 2 milioni di euro.

Continua la lotta della Polizia di Stato ai reati inerenti le sostanze stupefacenti, soprattutto per evitare che le stesse sostanze vengano immesse sul mercato e acquistate, poi, anche dai giovanissimi.

Gli investigatori del Commissariato Colleferro, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di stupefacenti, hanno intrapreso una certosina attività di osservazione presso l’abitazione di un giovane del posto, i cui comportamenti avevano attirato l’attenzione dei poliziotti.

Nel corso del pomeriggio dello scorso 10 giugno, durante uno specifico servizio di osservazione, gli agenti hanno fermato l’uomo per un controllo, subito dopo essere uscito da casa a bordo della propria autovettura.

Sin da subito il 27enne ha dimostrato segni di nervosismo ed evidente insofferenza per essere stato fermato.

Tale atteggiamento ha indotto i poliziotti a estendere la perquisizione presso l’abitazione del soggetto, avvalendosi dell’ausilio del raffinato fiuto di Nelly, compagna a quattro zampe di tante operazioni antidroga.

A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti ben 212 Kg di hashish e 19 circa di marijuana, occultati in diversi vani, la somma di 850 euro in banconote di vario taglio e il materiale necessario per il confezionamento e la conservazione della sostanza.

A seguito della convalida dell’arresto nei confronti del 27enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.