Grottaferrata, camion contromano: sei feriti, due gravi. Guasto ai freni?

In corso d'accertamento le cause che hanno portato il Tir a viaggiare controsenso investendo 6 auto con 6 feriti e mandando in tilt per ore la viabilità

Grottaferrata nel panico nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 14 giugno, con l’intervento dei pompieri che alle 12.35 di stamattina sono intervenuti nel territorio comunale della cittadina, in via Anagnina 58, con 2 autopompe a serbatoio, la 15 A e la 21 A, per un grave incidente stradale provocato da un camion che per cause ancora da accertare viaggiava contromano e ha travolto sei auto provenienti dal senso opposto, quello corretto, provocando 6 feriti.

In corso d’accertamento le cause che hanno portato il Tir a viaggiare controsenso investendo 6 auto con 6 feriti e mandando in tilt per ore la viabilità

2 dei 6 feriti sono gravissimi e sono stati ricoverati d’urgenza dall’ambulanza in ospedale  per le profonde lesioni subite nel sinistro, con il personale medico dell’Ares 118 e i vigili del fuoco che si sono dati da fare rispettivamente per prestare i primi soccorsi ed estrarli dalle lamiere dei rispettivi abitacoli.

La viabilità è stata interrotta per molte ore e ci sono state varie segnalazioni di cittadini che hanno descritto lo scontro devastante e apocalittico, dato che il Tir ha fatto suo malgrado letteralmente piazza pulita dei 6 veicoli, andati distrutti e ad oggi appare un miracolo che al momento non ci siano morti a seguito dell’impatto.

Ovviamente la zona è rimasta paralizzata e da qualche tempo il traffico man mano sta tornando regolare mentre restarà da appurare l’esatta dinamica dell’evento, tramite le testimonianze, i video delle telecamere e sottoponendo il conducente del mezzo pesante ad alcol  e narco test, per capire come mai sia andato contromano e se fosse al volante del camion sotto l’effetto di droga o alcol.

Dai primi risvolti investigativi portati avanti dai carabinieri di Frascati e Grottaferrata, al momento risulterebbe che il mezzo pesante abbia perso il controllo per un possibile guasto ai freni, quando il Tir, per motivi ancora avvolti nel mistero, stava percorrendo un tratto di strada nel senso sbagliato.

All’interno della cabina del camion erano a bordo due egiziani e il sinistro si è verificato nel tratto di via Anagnina all’altezza del bivio dell’ex panificio.

Attualmente tutte le piste restano aperte e gli inquirenti stanno approfondendo proprio se il sinistro possa essere scaturito da un malfunzionamento dei freni del camion.

Per quanto riguarda le condizioni dei feriti più gravi, questi ultimi sono coscienti e allo stato attuale non risultano essere in pericolo di vita.

Giusto questa mattina, mercoledì 14 giugno, vi abbiamo descritto di un drammatico incidente mortale che ha tolto la vita ad un centauro a Roma, su via Salaria.

Nella fattispecie, l’impatto si è verificato verso l’una della notte scorsa, tra il 13 e il 14 giugno, quando un 60enne scooterista residente nella zona di Fidene, quadrante nord della Città Eterna, è sbandato per cause ancora da accertare.

L’uomo era in sella al suo Kymco Agilty e si è schiantato mortalmente contro il guard rail, decollando letteralmente e finendo dentro ad un fossato.

Grottaferrata, camion contromano: sei feriti, due gravi. Guasto ai freni? 1

Non va dimenticata anche la freschissima tragedia che a Marino, nelle scorse ore, ha tolto la vita ad una giovane ragazza che a breve sarebbe diventata maggiorenne.

La vittima in questo caso è la 17enne Giulia Capraro, che a Marino, in via Bruno Buozzi nella serata di ieri, 13 giugno, è stata uccisa mentre era a bordo di un’auto che si è scontrata con violenza inaudita contro un’altra macchina, in un sinistro che ha provocato anche altri 2 feriti oltre alla giovanissima donna.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO