Uomini e Donne al posto de La Promessa, cambia la programmazione tv: cosa succede a settembre 2023

Ecco cosa succede a partire da settembre 2023

uomini e donne maria de filippi
Uomini e Donne Maria De Filippi - canaledieci.it

Novità in merito alla programmazione sulle principali reti Mediaset. Da settembre 2023 torna Uomini e Donne al posto de La Promessa. Ecco tutti i dettagli.

Cambio programmazione Mediaset: Uomini e Donne confermato. Fuori La Promessa

In casa Mediaset si programma la prossima stagione televisiva 2023/2024. Tra top e flop di quest’anno, la produzione sarà impegnata a pianificare i nuovi palinsesti, facendo anche scelte impopolari.

Chi ci sarà sicuramente è il dating show condotto da Maria De Filippi, forte dei suoi 3 milioni di spettatori di media e di punte del 30% di share.

Uomini e Donne, neanche a dirlo, è riconfermatissimo e tornerà da metà settembre con nuovi tronisti, dame e cavalieri. Terrà la consueta fascia del pomeriggio dalle 14.45 alle 16, attualmente occupata dalla fiction La Promessa.

U&D quindi si riprenderà il suo posto, ai danni della soap opera spagnola, che comunque sta regalando ottimi risultati a Mediaset in termini di ascolti: ha una media di 2 milioni di spettatori a puntata, con punte di share che sfiorano il 24%.

Quale sarà quindi il destino de La Promessa? E’ probabile che venga slittata alle 16.45, prendendo lo slot di Un altro domani, la cui fine è prevista per il mese di settembre.

Confermata anche Striscia La Notizia: da settembre le nuove puntate

Non rischia nulla anche Striscia La Notizia, che dal 25 settembre 2023 tornerà in onda con nuove puntate inedite sempre nella consueta fascia oraria dell’access prime time dalle 20.40 alle 21.20. Il recente calo di ascolti non ha penalizzato il programma di Antonio Ricci, che sarà riconfermato anche per il prossimo anno.