Caduta Libera, a che ora inizia il programma di Canale 5 con Gerry Scotti

Orario e info utili sul programma

caduta libera

Stasera (12 giugno 2023) torna su Canale 5 Gerry Scotti con il suo Caduta Libera. Il conduttore si è detto entusiasta e non vede l’ora di ricominciare. Ma a che ora inizia il quiz con le botole? Ecco tutti i dettagli e le ultime news.

A che ora inizia Caduta Libera su Canale 5?

E’ tutto pronto per il ritorno del quiz delle botole tanto amato dagli italiani. Caduta Libera farà la sua comparsa già da stasera (lunedì 12 giugno 2023) su Canale 5. Il programma condotto da Gerry Scotti andrà in onda a partire dalle 18.45, per poi terminare a ridosso del Tg5.

Il format è lo stesso che ha riscosso grande successo nelle precedenti edizioni. I concorrenti in gara sfidano il campione a colpi di curiose domande, ma chi sbaglia e non ha più “vite” finisce dentro la botola.

Nei giorni scorsi si sono tenuti i casting per selezionare i concorrenti. Per partecipare bisogna rispettare alcuni requisiti. La motivazione, ovviamente, è la “caduta”. Per poterla sopportare senza avere ripercussioni, bisogna:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni;
  • Non pesare più di 100 chili;
  • Non essere alti più di 2 metri;
  • non indossare scarpe col tacco;
  • non soffrire o aver sofferto di problemi cardiaci o alla schiena;
  • togliere gli occhiali (se portati) passandoli al conduttore prima di cadere nella botola.

Ma cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? Dopo un volo di tre metri, si atterra su una grande vasca piena di cuscini, disposti appositamente per attenuare la caduta.