Ostiense, al via tre mesi di eventi gratuiti al Museo dei Trasporti: il programma

Il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense apre le sue porte al pubblico alla kermesse "Estate al Polo": in programma, visite, concerti, lezioni di ballo e yoga fino a metà settembre

Il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense apre le sue porte in occasione dell’estete romana per accogliere il pubblico ogni giorno con eventi e iniziative gratuite. Una grande novità che aggiunge nel quartiere una chicca in più per chi rimane a Roma anche a luglio e agosto, ma e che potrà contare su un luogo straordinario per ritrovarsi con musica ma anche con appuntamenti fissi per imparare a ballare o fare meditazione.

Il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense apre le sue porte al pubblico alla kermesse “Estate al Polo”: in programma, visite, concerti, lezioni di ballo e yoga fino a metà settembre

Dopo la riapertura lo scorso ottobre, il Polo Museale dei Trasporti museo-esposizione permanente di locomotori e tram storici, presso la stazione di Porta San Paolo della Ferrovia Roma-Lido di Ostia, vive finalmente una nuova stagione di interesse da parte dei cittadini che potranno frequentarlo anche in estate con la kermesse “Estate al Polo”.

Il conto alla rovescia per l’apertura ufficiale della stagione di eventi è iniziato per lo start il 15 giugno con tutte le novità di questa gradita rassegna dell’estate capitolina dedicata a musica, arte e cultura, food e intrattenimento a 360°.

Dal 15 giugno senza interruzione fino al 15 settembre location ideale per le serate dei romani diventa il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, un museo unico che diventa casa del relax e del divertimento ad ingresso gratuito.

In estate lo sguardo dei visitatori si sposterà nel giardino estivo dove la lunga programmazione è stata pensata per tutte le età e per tutti i gusti. DJ set, concerti di musica dal vivo, tra jazz, elettronica, afro e swing.

Non solo la musica però sarà l’occasione di richiamo delle serate al Polo Museale dei Trasporti di Ostiense. Tanti sono anche gli appuntamenti culturali, con reading letterari, incontri di poesia e presentazione di libri, oltre a sport e benessere.

In questo cuore pulsante di cultura nel quartiere Ostiense, sarà infatti possibile trovate un momento di relax con lezioni di yoga e danza, che saranno appuntamenti fissi del martedì per tre mesi, a partire dal 20 giugno. La lezione con partenza alle ore 19.00 consentirà di praticare Yoga con due maestre d’eccezione che si alterneranno con esercizi adatti a tutti.

In questo museo romano, non mancheranno naturalmente le visite guidate negli spazi allestiti e alle vetture storiche e laboratori di modellismo ferroviario, che sono da sempre una chicca assolutamente da vedere anche in estate e magari in attesa di un concerto o di una lezione di ballo.

Il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, è infatti anche il posto in cui ci si può allenare divertendosi con le lezioni di swing, e anche in tal caso con appuntamenti fissi ogni lunedì fino a metà settembre, con l’iniziativa di intrattenimento ”Monday Swing” per chi volesse imparare a a ballare e divertirsi con questo ritmo coinvolgente e soprattutto con la musica live delle più rinomate band Swing del momento. Le lezioni dimostrative saranno gratuite, e aperte a tutti i “Lindy Hoppers”, anche principianti.

Per tutto il programma dei concerti ad ingresso gratuito è possibile consultare mese per mese il sito ufficiale del Museo.