Roma: traffico di nuovo fluido dopo ribaltamento di un mezzo sul Grande Raccordo Anulare

Incidente spettacolare senza gravi conseguenze ha creato caos nel traffico sul Grande Raccordo Anulare

Il cadavere sul raccordo, polizia stradale
Sul cadavere indaga la Polizia stradale Foto di archivio

Un incidente su Grande Raccordo Anulare ha tenuto sotto scacco il traffico in movimento sulla carreggiata esterna in direzione della via Appia all’altezza dello svincolo con la  via Ardeatina. Nel sinistro sono state coinvolte due vetture e un furgone che si è ribaltato. Secondo quanto si apprende dalla sala operativa della polizia stradale l’incidente non ha avuto gravi conseguenze e la viabilità è di nuovo scorrevole, anche se rallentata dal traffico di solito particolarmente intenso in questa fase della giornata.

Incidente spettacolare senza gravi conseguenze ha creato caos nel traffico sul Grande Raccordo Anulare

L’incidente ha messo a dura prova la circolazione stradale sul punto in cui, questo pomeriggio, si è verificato il sinistro provocato dall’impatto tra due vetture e un furgone che avrebbe perso il controllo ribaltandosi sull’asfalto. Per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica dello scontro è intervenuta la polizia stradale. Secondo quanto si apprende nessuno degli automobilisti coinvolti ha subito gravi conseguenze e anche la viabilità a ripreso a scorrere normalmente sul tratto del Grande Raccordo Anulare interessato dal sinistro, anche se di norma in questa fase della giornata la circolazione è piuttosto rallentata.

Intorno alle 18.20, sempre sulla carreggiata esterna del Gra in direzione Appia, si è verificato un altro incidente stradale anche questo senza conseguenze per le persone coinvolte ma con effetti immediati sulla circolazione delle auto. Questo secondo sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 52,5 a distanza di circa seicento metri dallo svincolo numero 25 che consente di immettersi sulla via Laurentina.

Il ritardo provocato sul traffico dall’evento è stato relativamente contenuto, pari a circa 11 minuti, perché le vetture entrate in collisione non hanno ingombrato la carreggiata.

Nella notte di oggi mercoledì 7 gennaio 2023 ha, invece, perso la vita in un incidente che si è verificato alle porte della Capitale lungo la via Prenestina Nuova, Fabio De Chiara, un automobilista di 46 anni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.