Roma, lite in un parco in pieno giorno: sfregio in faccia con un coltello

La lite scoppiata tra due cittadini bosniaci: i passanti sotto choc hanno avvisato i carabinieri 

I carabinieri in servizio
Una pattuglia dei carabinieri

Lite tra clochard a Trastevere finisce a coltellate. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, martedì 6 giugno, all’interno del parco pubblico tra via Ettore Rolli e via Bernardino Passeri: la violenta litigata scoppiata per motivi incomprensibili tra due stranieri, senza fissa dimora, è sfociata con il ferimento di uno dei due, sfregiato al volto con un coltello, mentre l’altro scappava via.

La lite scoppiata tra due cittadini bosniaci: i passanti sotto choc hanno avvisato i carabinieri

Alcuni passanti, notata la scena, hanno chiamato, sotto choc, il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato e soccorso l’uomo ferito, un 68enne bosniaco. Traportato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo per un taglio profondo sulla guancia, guarirà in una decina di giorni salvo complicazioni.

I carabinieri della Compagnia Roma Trastevere e della Stazione di Roma Porta Portese hanno rintracciato poi, poco distante l’aggressore, un 46enne, pure lui bosniaco, che è stato arrestato e portato via.

A febbraio in una lite analoga in strada era rimasto ucciso con due coltellate Michael Lee, un 50enne di origine filippina ma nato a Firenze, e residente a Roma da anni. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO