Roma, 10 giorni di degustazioni vinicole e oltre 2500 etichette: arriva il Vinòforum

Torna nella Capitale la kermesse che raggruppa i migliori produttori del centro-sud Italia, con degustazioni di vino, grappe e gastronomia

Fonte Pagina Facebook Ufficiale Vinòforum

Roma: per 10 giorni torna nella Capitale il Vinòforum, la manifestazione promossa da “Spazio del Gusto”, che in questa edizione di giugno tocca i 20 anni di divulgazione e conoscenza delle migliori eccellenze del centro-sud del Belpaese, con un’infinità di stand vinicoli e non solo: vino, cibo, grappe e ogni prelibatezza immaginabile, tra grandi classici intramontabili e nuove tendenze.

Torna nella Capitale la kermesse che raggruppa i migliori produttori del centro-sud Italia, con degustazioni di vino, grappe e gastronomia

L’appuntamento è fissato per questo fine settimana, a partire da venerdì prossimo, 9 giugno, e fino al 18 giugno nella zona nord di Roma, presso il Parco Tor Di Quinto.

La location sarà interamente all’aperto, in un’oasi verde gigantesca e immersa nella bellezza della natura, che nel periodo in questione diventerà indiscutibilmente il cuore pulsante della cultura enogastronomica romana e nazionale.

Appuntamento per tutti gli interessati in zona Ponte Milvio, con ingresso da Via Fornaci di Tor di Quinto 10.

Solo per citare il recentissimo successo dell’edizione dell’anno scorso, nell’ultima edizione si è  registrata, nel passato Vinoforum, la cifra considerevole di oltre 50mila visitatori e chiamato sul posto, a raccolta, ben 15mila tra operatori, esperti del settore, chef rinomati e produttori provenienti da tutta la penisola e non solo.

Vinòforum è una kermesse apprezzatissima che anche nel 2023 si rinnova e amplia ulteriormente, in un appuntamento che tra pochi giorni vedrà protagoniste 800 cantine, 2500 etichette, lo svolgimento di masterclass e incontri, abbinamenti e focus sui più importanti territori produttori di vino.

Un’occasione ogni volta piacevolissima per scoprire nuovi trend e innovazioni nel settore del vino e della gastronomia, all’insegna del “buon bere”.

Si potrà spaziare, nelle varie degustazioni, come nelle passate edizioni, dalle etichette più tradizionali alle nuove produzioni biologiche e sostenibili: Vinòforum offrirà ancora una volta ai visitatori che lo sceglieranno per passare il proprio tempo libero, una panoramica completa dell’universo enogastronomico contemporaneo.

Nel dettaglio, il Vinòforum, è dunque un vero “Must”, un evento sempre attesissimo, che richiama a sé migliaia di appassionati di vino, grappe e distillati di aziende prestigiose provenienti da tutta Italia, un vero e proprio spazio sensoriale e del gusto, in particolare per i produttori vinicoli di Roma e del centro-sud Italia.

Questa manifestazione deve la sua longevità, essendo presente ogni inizio d’estate, nella Capitale, da 20 anni, a un format inconfondibile e rinomato.

Ogni anno si radunano gli stand espositori di oltre 878 aziende, tra cantine vitivinicole italiane e internazionali, oltre a spazi espositivi di ristoranti, enoteche, aziende gastronomiche, tutte quante con un unico grande obiettivo: promuovere la cultura agroalimentare del nostro Paese, uno dei veri capisaldi della tradizione italiana.

A conti fatti, in virtù del numero di aderenti e della elevata qualità dei prodotti esposti, il Vinòforum si è affermato come seconda manifestazione del settore vinicolo a livello nazionale e rappresenta la prima manifestazione di settore nel centro-sud Italia, oltre a essere accreditata come manifestazione fieristica con qualifica nazionale.

Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni al riguardo, potete consultare il sito ufficiale del Vinòforum (apri in un’altra pagina web) o vedere via social, in tempo reale, gli aggiornamenti della sua pagina ufficiale di Facebook (apri in un’altra pagina web).