Roma, bambina di un anno dimenticata in auto muore per il caldo

Tragica dimenticanza: una bambina trovata morta all'interno della macchina dei genitori. Era la figlia di un carabiniere che lavora nella struttura militare della Cecchignola

Roma: dramma nella Città Eterna, con una bambina di appena 1 anno trovata morta all’interno di un’auto che al momento risulterebbe essere quella dei genitori. La piccola doveva andare all’asilo, ma per cause ancora da accertare nessuno ce l’avrebbe portata e si sta indagando sull’esatta dinamica dell’accaduto, che presenta diversi punti oscuri. Nel frattempo la macchina è stata sequestrata per accertamenti.

Tragica dimenticanza: una bambina trovata morta all’interno della macchina dei genitori. Era la figlia di un carabiniere che lavora nella struttura militare della Cecchignola

La macchina all’interno della quale è stato rinvenuto il corpo privo di vita della bimba si trovava parcheggiata in via dei Fucilieri, zona sud della Capitale, nel quartiere della Cecchignola ed è una Renault Megane rossa e nera.

I carabinieri di Roma Eur, titolari delle indagini, hanno appurato che il veicolo è di proprietà dei genitori della bimba e, una volta rintracciati, chiederanno loro spiegazioni sulla morte di loro figlia.

Per far luce sulla vicenda si ricorrerà all’autopsia che, prossimamente, chiarirà le cause e da quante ore sia avvenuta la morte, con gli operanti che, se necessario, visioneranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona ed ascolteranno le testimonianze di eventuali altri testimoni oculari.

In base ai primi riscontri investigativi dei militari dell’Arma, il ritrovamento del corpicino della bambina risale alle 14 di oggi pomeriggio, mercoledì 7 giugno.

Ad allertare i soccorsi è stato un passante, che, resosi conto della gravità della situazione avrebbe subito chiamato sul posto il personale medico dell’Ares 118 che tuttavia, arrivato in loco, all’interno della Città Militare, non avrebbe potuto far altro che attestare il decesso della piccola vittima. Sono infatti risultati vani tutti i tentativi di rianimarla.

Del caso si stanno occupando i carabinieri competenti per zona e la vettura era posteggiata dentro la Città Militare della Cecchignola di fronte la Direzione Generale per il personale militare, nelle vicinanze di un asilo.

Tentando il tutto per tutto, il passante che avrebbe notato all’interno dell’auto la bimba avrebbe anche spaccato il vetro dell’autovettura nel disperato tentativo di provare a tirarla fuori dalla macchina e salvarla, ma tutto è stato purtroppo inutile.

L’ipotesi che prende maggiormente corpo in queste ore, che andrà ovviamente confermata o smentita anche grazie agli interrogatori e all’esame autoptico, è quella di una dimenticanza fatale da parte del padre della piccola, che avrebbe lasciato, per cause ancora da stabilire, la figlia dentro l’autovettura. Dato il caldo di questo mercoledì, la bimba si sarebbe sentita male fino a morire ma tutte le piste vengono attualmente considerate plausibili fino alla scoperta della verità.

Nella fattispecie, il padre è un carabiniere che presta servizio presso uno stabile dello Stato maggiore della Difesa.

La scoperta del corpicino senza vita

La scuola dell’infanzia dove doveva essere accompagnata la piccolissima vittima si trova a breve distanza dal suo posto di lavoro, la Direzione generale del personale militare. Quando alle 14,00 la mamma si è recata a ritirare la bambina nell’asilo, ha saputo che la piccola non era stata accompagnata. Così la donna si è messa alla ricerca dell’auto del marito e ha fatto la terribile scoperta. Entrambi i genitori sono sotto shock.

Recentemente, sabato scorso, 3 giugno, vi avevamo raccontato, sempre a Roma, della morte di un altro bambino di 4 anni, a causa di un improvviso malore, in zona Casal De’ Pazzi, all’interno di una casa famiglia.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati.