Roma, 70enne esce per una passeggiata nel quartiere e scompare: è stato ritrovato senza vita

Un 70enne pensionato ex dipendente dell'Ama da anni residente nella Capitale, ha fatto perdere le sue tracce dopo essere uscito per andare a fare una passeggiata nei dintorni del suo quartiere

Un'immagine del 70enne scomparso il 4 giugno da Tor Bella Monaca. Fonte Foto copyright Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv

Roma: un uomo di 70 anni, pensionato e residente a Tor Bella Monaca insieme al fratello, è scomparso dalle 23 di domenica scorsa, 4 giugno, dopo essere uscito per fare una passeggiata e da allora non è più rientrato, facendo perdere le sue tracce.

Un 70enne pensionato ex dipendente dell’Ama da anni residente nella Capitale, ha fatto perdere le sue tracce dopo essere uscito per andare a fare una passeggiata nei dintorni del suo quartiere

La persona scomparsa è Abdelkader Ossayef, e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV si è messo sulle sue tracce insieme ai carabinieri di Tor Bella Monaca, per rintracciare il signore di origine marocchine che da anni era residente in Italia ed era andato in pensione da qualche anno dopo aver lavorato al deposito Ama capitolino di Castro Pretorio.

Non è la prima volta che il 70enne scompare, ma è sempre stato ritrovato, molto probabilmente, essendo Abdelkader affetto da problemi di memoria e di orientamento, si sospetta che possa inconsapevolmente essere salito su un bus o una metropolitana e poi non sia più rientrato.

Rispetto alla foto che vedete all’interno di questo articolo, una delle più recenti a disposizione della sua famiglia, il disperso, quando è uscito non indossava gli occhiali da vista e oggi ha tutti i capelli bianchi.

Inoltre Abdelkader se n’è andato dalla sua abitazione senza portare con sé né il cellulare né documenti.

Lo scomparso è un signore corpulento, alto 1 metro e 83 centimetri per 90 chili di peso e quando è stato visto dai familiari, che lo cercano disperatamente, indossava una maglietta bianca, un paio di jeans blu e delle scarpe da ginnastica.

Chiunque lo vedesse è pregato di avvisare subito telefonicamente il 112 numero unico per le emergenze, o i carabinieri di Tor Bella Monaca, chiamando lo 06.20.06.043, con i militari dell’Arma competenti per zona che stanno portando avanti le indagini, o il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi, al 388.189.44.93, eventualmente anche inviando a questo numero di cellulare una segnalazione fotografica dell’uomo in questione e indicando il punto dove è stato avvistato.

Recentemente, infine, vi abbiamo raccontato di un’altra vicenda nella quale un altro signore, un cittadino polacco 71enne era scomparso per oltre tre settimane dalla sua casa al quartiere di Garbatella, dove risiedeva dopo diversi anni nella Capitale, ed è stato ritrovato qualche giorno fa ricoverato per un malore all’interno di un ospedale romano, con la sua famiglia, rimasta in Polonia, che non era riuscita a contattarlo e, terrorizzata, aveva dato il via alle indagini tramite la polizia polacca ed il consolato polacco di Roma.

L’uomo è stato ritrovato senza vita

Il signor Abdelkader Ossayef è stato ritrovato purtroppo senza vita. A comunicarlo sulla pagina ufficiale delle ricerche, il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi ODV, con un messaggio di cordoglio ai familiari del pensionato di origini marocchine.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli dedicati.