Stasera Italia, cambia il conduttore: ecco chi prende il posto di Barbara Palombelli

stasera italia

Stasera Italia. Ci sono novità sulla trasmissione che cambia il conduttore. Leggendo quest’articolo scoprirete chi prende il posto di Barbara Palombelli. La conduttrice, infatti, non sarà più la conduttrice del talk show politico mentre sembra certa la sua conferma alla guida di Forum e de Lo Sportello di Forum.

Stasera Italia, cambia il conduttore: c’è Nicola Porro

Dopo le esperienze televisive a La7 e Rai2, Nicola Porro è volto Mediaset dal 21 giugno 2016 e sarà lui il nuovo conduttore di Stasera Italia. Dalla stagione 2016-2017 alla stagione 2018-2019 ha condotto le ultime tre edizioni di Matrix su Canale 5, il programma ideato e condotto da Enrico Mentana dal 2005 al 2009, e due speciali del talk nel 2020 e nel 2023. Dal 2018, invece, è volto di Quarta Repubblica in prima serata su Rete 4 e si occupa di politica, società ed economia con ospiti in studio e in collegamento.

Stasera Italia, c’è Nicola Porro che ha firmato il rinnovo con Mediaset

Il nome di Nicola Porro come sostituto di Barbara Palombelli dalla stagione tv 2023/2024 di Stasera Italia è stato fatto da DagospiaIl giornalista di Rete 4 ha rinnovato il contratto con Mediaset anche per la conduzione di Quarta Repubblica. Quindi  è stato confermato il rotocalco in onda ogni lunedì in prima serata con la sua sesta edizione. Nei giorni scorsi si era discusso di un suo passaggio in Rai ma, prontamente, era arrivato il conduttore a smentire le voci durante una puntata di “Zuppa di Porro”, l’editoriale quotidiano che il giornalista pubblica sui canali Youtube.

Stasera Italia, il format

Stasera Italia è un programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità. Il talk show è dedicato alla politica, ai principali casi di cronaca, all’attualità e alle provocazioni sociali della settimana. Un confronto giornalistico con ospiti in studio ed in collegamento.