Roma, lancio di lattine e bottiglie contro i turisti: tre feriti gravi al centro commerciale

Roma, sotto shock le vittime del guineiano 25enne aggredite al centro commerciale forum di Termini: violenza inaudita a colpi di lattine e bottiglie le manda al pronto soccorso 

Attimi di paura al Centro Commerciale Forum Termini nelle ultime ore, per alcuni episodi di aggressione a danno di tre persone, e di cui si sarebbe reso responsabile sempre lo stesso soggetto, un cittadino guinenano di 25 anni.

Le vittime, un italiano colpito con violenza con delle lattine e due turiste prese a bottigliate. sono ancora sotto shock per la violenza immotivata da cui sono dovuti sfuggire all’improvviso, e per tutti purtroppo sono state necessarie cure mediche al pronto soccorso.

Roma, sotto shock le vittime del guineiano 25enne aggredite al centro commerciale forum di Termini: violenza inaudita a colpi di lattine e bottiglie le manda al pronto soccorso

Girava a ruota libera per gli spazi circostanti il Centro Commerciale Forum Termini l’uomo straniero di 25 anni, che è stato fermato e denunciato in queste ore, dopo aver sparso il terrore tra i turisti e aggredendo tre persone con lanci di lattine a bottigliate in testa.

La Polizia di Stato, grazie al servizio di controllo nell’area della stazione è riuscita ad individuare il folle, dopo che a distanza di qualche ora da un primo episodio di aggressione ad un viaggiatore italiano, avrebbe preso di mira e poi raggiunto due turiste straniere, fracassandogli sulla testa una bottiglia di vetro.

Nel primo episodio, il 40enne italiano si è visto all’improvviso colpito da una lattina di birra mentre chiedeva delle informazioni ad una guardia giurata all’ingresso della Stazione. Accortosi da dove proveniva il lancio, avrebbe tentato di sfuggire invano alla violenza del guinenano, dirigendosi verso le scale mobili che portano al centro commerciale Forum. Ma qui sarebbe stato invece colpito di nuovo con un’altra lattina di birra, restando ferito alla testa e poi trasportato all’Ospedale Umberto I.

L’aggressore che avrebbe inizialmente fatto perdere le tracce nonostante la caccia all’uomo, ha poi colpito ancora a distanza di poche ore, due turiste straniere.

Dopo averle seguite nella stazione, avrebbe afferrato una bottiglia di vetro per colpirle ripetutamente alla testa con violenza. La due donne terrorizzata e ferite, sono però riuscite a sottrarsi all’uomo e a fuggire chiedendo aiuto alle forze dell’ordine. Anche per loro la violenza inaudita del 25enne ha richiesto cure mediche e il trasporto all’Ospedale Fatebenefratelli.

Sono state le indagini degli uomini della Polizia Ferroviaria e del commissariato Viminale, grazie alla visione immediata delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, all’interno dello scalo ferroviario, a permettere l’individuazione del 25enne e la sua cattura, prima che riuscisse a commettere ulteriore violenza.

L’uomo denunciarlo in stato di libertà per lesioni aggravate e continuate, è stato condotto presso l’ufficio Immigrazione della Questura di Roma per valutare la sua posizione sul territorio nazionale. All’esito degli accertamenti è stato trattenuto presso il Centro di permanenza per il Rimpatrio, per poi poter procedere alla sua espulsione dal territorio nazionale.