La Rai assume a Roma, Milano, Napoli e Torino 11 addetti alle scenografie: come candidarsi

Tutte le info per candidarsi, le tempistiche e i requisiti da possedere per  poter fare domanda e proporsi come addetti alle scenografie per la Rai

La Rai Radiotelevisione Italiana ha aperto le selezioni tra Roma, Milano e Napoli per l’assunzione di 11 addetti alla realizzazione di scenografie da inserire nel proprio organico, con possibilità di carriera.

Tutte le info per candidarsi, le tempistiche e i requisiti da possedere per  poter fare domanda e proporsi come addetti alle scenografie per la Rai

Nella fattispecie il contratto proposto è di apprendistato professionalizzante, della durata di 30 mesi, e chi risulterà idoneo, sarà assunto e impiegato all’interno delle sedi di Roma (4 posti disponibili), Milano (altri 4 posti disponibili), Napoli (1 posto) e Torino (2 posti).

Si specifica che per chi sarà assunto la retribuzione annua d’ingresso sarà pari, per il periodo sopracitato, a 22mila euro lordi.

Questi i requisiti di base che dovranno essere posseduti dai candidati interessati all’offerta di lavoro Rai: età compresa tra i 18 e i 29 anni, diploma di scuola media inferiore (licenza media), possesso della patente B, disponibilità a lavorare anche in trasferta.

Nella fattispecie, la prima fase della selezione si svolgerà il 10 luglio da remoto, pertanto è richiesto il possesso di Pc, smartphone o tablet e di una buona connessione internet, il più possibile stabile.

I profili che alla fine di questa prima scrematura, che risulteranno essere compatibili e in linea con le caratteristiche richieste saranno successivamente contattati dall’azienda per sostenere un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Per presentare domanda e candidarsi, in questo caso, la scadenza è fissata a mezzogiorno di venerdì 23 giugno.

Chi fosse interessato a proporsi per questa posizione lavorativa, potrà trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale Rai inerente alla posizione lavorativa sopradescritta e cliccando sul link accanto, completare la presentazione della propria domanda (apri in un’altra pagina web)

Recentemente, proprio ieri, infine, vi abbiamo raccontato di un’altra opzione interessante per trovare lavoro ed essere assunti in un altro ambito in forte crescita, ovvero quello degli archivisti, con un’azienda che immagazzina, gestisce e archivia dati per conto d’enti terzi che è alla ricerca di 30 addetti archivisti da impiegare tra Roma e Provincia.

Per approfondire le tematiche proposte, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi agli articoli dedicati