Azienda ricerca 30 archivisti da impiegare a Roma e provincia: come candidarsi

Azienda impegnata nella gestione per conto di enti terzi dell'inserimento e dell'archiviazione dei documenti ricerca 30 dipendenti da assumere come archivisti nella Capitale e nel suo hinterland

Un’azienda ha avviato, tramite la Regione Lazio, le selezioni per assumere 30 archivisti per i propri uffici dislocati tra Roma e la provincia capitolina, che dovranno svolgere le mansioni di inserimento ed archiviazione dei dati.

Azienda impegnata nella gestione per conto di enti terzi dell’inserimento e dell’archiviazione dei documenti ricerca 30 dipendenti da assumere come archivisti nella Capitale e nel suo hinterland

Nel dettaglio, gli interessati alle posizioni aperte potranno presentare la loro candidatura inoltrando le domande di candidatura entro e non oltre il prossimo 30 luglio.

Andiamo a vedere nello specifico come fare domanda e quali sono i requisiti richiesti.

L’offerta di lavoro è stata diffusa per conto della società Bucap Spa tramite due annunci diramati al riguardo dalla Regione Lazio, proprio per la ricerca di archivisti da utilizzare a Roma e provincia.

Chi verrà scelto sarà dunque assunto come dipendente dalla Bucap Spa, un’azienda attiva nel settore che è attiva dal 1982 gestendo vari magazzini di deposito e custodia per conto di enti terzi e, nella fattispecie, i candidati che supereranno le procedure di selezione, dovranno inserire i dati ed archiviare nei sistemi i vari documenti.

Dei 30 posti disponibili, va sottolineato che 5 sono riservati a candidati appartenenti alle categorie protette.

I requisiti necessari da parte del candidato ideale per queste mansioni sono i seguenti (25 posti disponibili su 30 totali)

– età preferibilmente rientrante nella fascia 20 – 30 anni

–  Possesso di un diploma di scuola superiore o di una laurea

– Possedere già esperienza precedente nel ruolo da ricoprire

– Possesso della patente di guida di tipo B

– Avere una buona conoscenza e dimestichezza con l’uso del computer.

Questi sono invece i requisiti specifici per i 5 posti messi a disposizione, sui 30 complessivi, agli appartenenti alle categorie protette:

– età massima compresa nella fascia tra 20 i 40 anni

–  Il candidato deve essere automunito

–  Essere in possesso della patente di guida di tipo A o di tipo B

–  Avere una buona conoscenza e dimestichezza nell’uso del computer.

A chi supererà le selezioni, l’azienda in questione offrirà un contratto a tempo determinato e tempo pieno (di tipologia “full-time”), con una retribuzione mensile di 1252,57 euro, con possibilità di trasformare eventualmente l’accordo in un contratto a tempo indeterminato.

Presente nel mercato del lavoro dal 1982, la Bucap Spa gestisce varie aziende ed enti partner e offre servizi utili all’archiviazione dei loro documenti, per conto di organizzazioni di grandi e piccole dimensioni, sia pubbliche che private, curandone i processi documentali sia cartacei che digitali o ibridi.

I candidati per le posizioni di archivisti a Roma e provincia dovranno presentare domanda entro il 30 luglio 2023 scaricando l’apposito form da compilare e inviarlo scansionato via email all’indirizzo dedicato recruiting@bucap.it, indicando nell’oggetto della mail il codice identificativo presente nelle varie locandine delle offerte di lavoro specifiche, che trovate qualche riga più sotto in questo articolo, scrivendolo ed allegandolo insieme al proprio curriculum vitae aggiornato e scritto in formato europeo con estensione .pdf o .doc e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali.

Cliccando ai link di seguito sarà possibile visionare le locandine complete sia per i 25 archivisti (apri in un’altra pagina web) che per i 5 posti riservati per svolgere lo stesso ruolo da parte degli appartenenti alle categorie protette (apri in un altra pagina web), dal sito dedicato del portale lavoro della Regione Lazio.

Per approfondire i vari dettagli delle offerta di lavoro come archivisti a Roma e provincia, cliccate sulle parole chiave colorate in arancione e prendete visione del modulo da compilare e delle locandine per le posizioni aperte.