In questi uffici postali pagamento lampo dei bollettini

Si amplia anche sul litorale la rete di uffici postali per pagamenti veloci dei bollettini

pensioni

Si amplia la rete degli uffici postali che riservano una corsia preferenziale al pagamento dei bollettini di conto corrente.  La nuova funzionalità, ideata da Poste Italiane per andare incontro alle esigenze dei cittadini, e ridurre il tempo di attesa agli sportelli, sbarca adesso in altri quattro uffici postali situati tra Civitavecchia e il litorale Romano.

Si amplia anche sul litorale la rete di uffici postali per pagamenti veloci dei bollettini

Il servizio di pagamento lampo dei bollettini di conto corrente postale arricchirà l’offerta delle operazioni ‘taglia coda’ in quattro uffici postali ricompresi tra Civitavecchia e il litorale a nord di Roma. Sarà possibile fruire del servizio di prenotazione in sede, oppure da remoto presso lo sportello di poste italiane di Fiumicino paese in via del Faro, a Ladispoli in via Sironi, a Santa Marinella in via Aurelia al civico 295 e Civitavecchia centro, in via Giordano Bruno.

Gli utenti che intendono fruire del servizio di pagamento veloce dei bollettini di conto corrente potranno farlo direttamente, presso l’ufficio postale utilizzando i totem che si trovano all’ingresso per la gestione delle varie operazioni e digitare il tasto bollettini, oppure farlo da remoto tramite personal computer sul sito www.poste.it, ovvero da tablet e da smartphone scaricando una delle seguenti applicazioni: ‘Ufficio Postale’, ‘BancoPosta’ e ‘PostePay’.

In caso di prenotazione da remoto è possibile ottenere due differenti tipologie di ticket elettronico. Una prima versione con la quale l’utente può scegliere direttamente la data e l’ora in cui eseguire il pagamento, e una seconda con la voce ‘prendi il numero subito’ che consente di mettersi in fila virtualmente e di conoscere il numero di persone che sono ancora in attesa di presentarsi allo sportello.

In quest’ultimo caso la prenotazione effettuata da remoto genera un Qr Code che deve essere convalidato dal lettore ottico del totem quando si arriva presso l’ufficio postale. Il sistema inserirà l’utente nella lista d’attesa per poter concludere l’operazione di pagamento desiderata.