Roma, sassaiola contro il treno: paura alla stazione Monte Mario

Foto di repertorio

Sassaiola contro un treno, ieri sera. Verso le 21,30 di sabato 3 giugno mentre il treno Viterbo Roma si apprestava alla stazione Roma Monte Mario è stato bersagliato da sassi lanciati da un gruppo di ragazzi. Almeno un sasso ha colpito un finestrino infrangendolo e seminando paura, ma anche rabbia, tra i passeggeri.

La sassaiola una bravata da parte di un gruppo di ragazze: un finestrino infranta, paura sul treno

Informata dell’accaduto la Polizia ferroviaria ha subito avviato le indagini esaminando gli impianti di videosorveglianza.

Viaggiavo con la mia famiglia – racconta a canaledieci.it Carmine de Pietro, di professione avvocato – quando abbiamo avvertito questo rumore improvviso e forte.

Il tempo di riprenderci dallo spavento, c’erano anche dei bambini con noi, e ci siamo resi conto che si trattava di grosse pietre lanciate da ragazzi. Avrebbero potuto far molto male. Il vetro ha tenuto solo perché era doppio, rinforzato”.

Roma, sassaiola contro il treno: paura alla stazione Monte Mario 1

Il lancio del forno

Treni e bus bersaglio di vandali e teppisti. Uno degli episodi più gravi al Laurentino 38 dove a maggio due giovani hanno lanciato un forno microonde su un bus Atac di passaggio. Il lancio da un ponte dopo che i due ragazzi hanno calibrato perfettamente il momento di lasciare il forno per colpire in pieno il bus. (leggi qui)

Protagonisti della bravata due amici di 15 e 23 anni. “Volevamo fare solo una cretinata. Insomma una scherzo”, si sono giustificati i due coi poliziotti. Solo che non ha riso nessuno.

Il fatto è accaduto il 3 maggio, mentre un autobus della linea 723 stava percorrendo viale Ignazio Silone con a bordo otto passeggeri.

Il lancio del forno a microonde è avvenuto dal sesto ponte, da un’altezza di almeno 15 metri. Il bus Atac stava percorrendo via Ignazio Silone quando il forno ha impattato con il tetto del pullman terrorizzando autista e passeggeri.