Roma, malore fatale mentre è a passeggio: uomo muore sul colpo

L'uomo stava passeggiando in strada, quando è stato colto da un malore fatale, morendo poco dopo

Foto d'archivio

Roma: domenica tremenda dal punto di vista dei decessi, questa del 4 giugno, con un uomo che, mentre stava tranquillamente a passeggio in strada, è improvvisamente crollato a terra, morendo poco dopo a causa di un malore fatale.

L’uomo stava passeggiando in strada, quando è stato colto da un malore fatale, morendo poco dopo

I fatti sono avvenuti verso le 14.30 di questa domenica pomeriggio, quando il pedone si trovava in zona Tufello, nei pressi di piazza Monte Gennaro, nel III Municipio capitolino, dove la polizia del commissariato di Fidene si è recata immediatamente insieme al personale medico dell’Ares 118, a seguito di una serie interminabile di chiamate al numero unico per le emergenze 112, con molti passanti che hanno raccontato, allarmati, della presenza di un cadavere a terra.

Dai successivi rilievi delle forze dell’ordine, la persona deceduta è risultata essere un uomo di 80 anni che, in base alle prime risultanze investigative, sarebbe morto praticamente sul colpo a causa del malore riconducibile ad un probabile arresto cardiaco.

Nelle prossime ore l’autopsia sul corpo dell’anziano, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, confermerà o smentirà l’ipotesi della morte avvenuta per infarto e fornirà altri elementi utili ad accertare l’origine del decesso.

Proprio ieri, inoltre, c’è stata la morte di un altro anziano di 69 anni che, nella sua abitazione in zona Torraccia, nei pressi di San Basilio.

In questo caso, la morte del sessantanovenne, affetto da demenza senile, sarebbe da imputare al fatto che l’uomo, inconsapevolmente, data la malattia, avrebbe consumato della droga presente all’interno di un marsupio di proprietà dell’amico del figlio, che di conseguenza al momento è indagato per possesso di stupefacenti.

Infine, questa domenica mattina, 4 giugno, vi abbiamo descritto di come, a Roma, un netturbino sia stato trovato morto all’interno di un autocompattatore, con al suo fianco una siringa, e gli inquirenti stanno approfondendo i rilievi per capire, sempre tramite l’esame autoptico, se questa sia una morte avvenuta per overdose.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, ed accedi agli articoli dedicati.