Pomeriggio 5 chiude, l’annuncio di Barbara D’Urso sulla prossima stagione: “Ci vediamo a settembre”

barbara d'urso pomeriggio 5
Foto Twitter Barbara D'Urso

Pomeriggio 5 chiude, ma riaprirà i battenti dopo l’estate. L’annuncio è arrivato proprio da Barbara D’Urso, che ha atteso la conclusione della stagione per smentire le voci relative a una sua imminente uscita da Mediaset. Dopo le voci sempre più insistenti che la volevano pronta ad abbandonare Mediaset dopo oltre 20 anni per passare o in Rai (nella giuria di Ballando con le stelle) o sulle moderne piattaforme, la conduttrice ha chiarito che in autunno resterà al suo posto.

Pomeriggio 5 chiude, l’annuncio di Barbara D’Urso sulla prossima stagione

Nel momento del saluto ai suoi spettatori in vista della chiusura stagionale di Pomeriggio5, Barbara D’Urso ha guardato dritto in camera e con un sorriso, tra il divertito e l’imbarazzato, ha fatto chiarezza a proposito del suo imminente futuro professionale. “Per voi amiche mie, per voi amici miei che mi seguite sempre, da sempre e per sempre, ci vediamo, ovviamente, a settembre”, ha detto Barbara D’Urso.

Pomeriggio 5, cosa succederà nel 2024?

Se appare ormai certo che Barbara D’Urso tornerà a settembre alla conduzione di Pomeriggio5, resta oscuro lo scenario dopo dicembre. La conduttrice avrebbe un contratto con Mediaset fino a fine 2023 e, secondo le indiscrezioni, sarebbe stata lei a decidere di non firmare il rinnovo di contratto biennale che le sarebbe stata proposto. Resta aperta, dunque, la possibilità di una permanenza solo per sei mesi sul contenitore pomeridiano su Canale5.

Se il rientro a settembre è certo, lo è anche quello previsto per il prossimo gennaio, quando la trasmissione tornerà in onda dopo le vacanze natalizie? Per scoprirlo non resta che attendere altre indiscrezioni. Probabilmente si saprà di più durante l’autunno 2023. 

Pomeriggio 5 campione di ascolti

Intanto, il programma targato VideoNews ha registrato ascolti in costante crescita con una media di oltre 1.600.000 telespettatori e una share del 16.1%. Sul target 15-64enni, è leader di fascia superando di circa 3 punti la diretta concorrenza con una share media del 18.3%. “Pomeriggio Cinque” ha toccato inoltre punte record del 22.6% di share sui 15-64enni e del 20.2% di share individui.

Il contenitore pomeridiano, seguito da tutti i segmenti di pubblico, ha totalizzato ascolti importanti sugli uomini 15-34enni (26.9% di share) e tra le donne 35-54enni (24.4% di share). Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, ha dichiarato: “Pomeriggio Cinque è uno spazio di infotainment, con un pubblico fedelissimo, i cui risultati sono frutto dell’energia e della passione di Barbara d’Urso, della professionalità del team VideoNews, e del costante impegno delle squadre autoriali e produttive Mediaset”.