Auto prende fuoco sull’A1: chiusure alla Diramazione Roma Nord e sull’A24 per incidente

Il weekend inizia male con due incidenti sull'Autostrada A1 e sul tratto urbano dell'A24: previsti sabato 3 e domenica 4 giugno i controlli telelaser per il rilevamento della velocità

Il weekend della Festa della Repubblica si apre già con un primo bollettino di incidenti e chiusure collegate dalle prime ore di oggi, venerdì 2 giugno. Un’auto a fuoco sull’Autostrada A1 sta creando lunghe code tra Guidonia e Diramazione Roma Nord per la chiusura del tratto coinvolto. Mentre un incidente sul tratto urbano dell’A24 ha richiesto la chiusura al traffico di una rampa.

Il weekend inizia male con due incidenti sull’Autostrada A1 e sul tratto urbano dell’A24: previsti sabato 3 e domenica 4 giugno i controlli telelaser per il rilevamento della velocità

Paura e caos traffico già dalle prime ore della mattina sull’Autostrada A1 Milano Napoli, per l’improvviso incendio verificatosi sulla carreggiata, da un’automobile in marca.

Quando le fiamme si sono sollevate dal veicolo fortunatamente sulla strada circolavano ancora poche auto, ma intanto in poco tempo, il soccorso al conducente con l’arrivo dei mezzi per lo spegnimento del fuoco e la messa in sicurezza della carreggiata, hanno subito provocato il formarsi di lunghe code.

Pesanti ripercussioni tra Guidonia e la Diramazione Roma Nord in direzione Firenze. E al momento, ancora si transita sulla seconda e terza corsia.

Si tratta invece di un incidente tra almeno due veicoli quello avvenuto sul tratto urbano dell’A24 stamattina presto.

Immediato l’intervento dei soccorsi, sul posto i sanitari dell’Ares 118 e gli agenti della Polizia Stradale, che per le operazioni di intervento e i rilievi, si sono visti nella necessità di chiudere la rampa di immissione sulla Tangenziale Est in direzione Salaria.

Non ci sono notizie riguardanti le condizioni dei conducenti, né per il sinistro avvenuto sul tratto urbano dell’A24, né sull’Autostrada A1.

Intanto da domani entra in attività la postazione di telerilevamento della velocità proprio sul tratto urbano dell’A24. Si tratta delle postazioni mobili, che ormai ogni settimana rinnovano i controlli sul tronchetto e sulla A12 Roma-Civitavecchia, tra le strada più pericolose del Lazio.

Nel calendario di questa settimana saranno ancora una volta previsti per la giornata di domenica i controlli telelaser sul tratto autostradale della A / 12 Roma – Civitavecchia, della Polizia di Stato. Postazioni mobili, mentre quelle con impianti fissi restano comunque sempre attive.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.