A casa tutti bene 3 si farà? Anticipazioni, data di uscita e cast della terza stagione

Le curiosità sulla terza stagione

A casa tutti bene 3

Premiata con il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione, A Casa Tutti Bene – La serie è tornata su Sky con la seconda stagione. La serie si è da poco conclusa con l’ultimo episodio andato in onda lo scorso 26 maggio e già i fan sono in fermento e sperano di vedere presto un terzo capitolo. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni su trama, cast ed altre curiosità.

Anticipazioni A casa tutti bene 3

Sempre più intrighi, più segreti, più incomprensioni, sentimenti inaspettati e sviluppi imprevedibili hanno coinvolto tutti i membri della grande famiglia al centro della serie A casa tutti bene firmata Gabriele Muccino.

La data del 26 maggio 2023 ha segnato la fine della seconda stagione della serie tv reboot dell’omonimo film di Gabriele Muccino.

A pochi giorni dal gran finale i fan sono già in fermento e si chiedono quando e se ci sarà una terza stagione del family drama italiano.

Dopo aver conquistato il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno con la prima stagione, A casa tutti bene di Muccino continua a colpire nel segno. I nuovi episodi hanno conquistato la critica nonché il pubblico di Sky: il primo episodio della seconda stagione ha cumulato ben 600mila spettatori.

Visto il grande successo di pubblico è probabile che la terza stagione si farà anche se al momento non ci sono notizie definitive.

Il regista Gabriele Muccino è impegnato in un nuovo progetto cinematografico, a seguito del successo di “A Casa Tutti Bene il film” e “Gli anni più belli”. Da alcune indiscrezioni però trapela che il regista non abbia intenzione di lasciare il progetto seriale. “A casa tutti bene 3” è in attesa di conferma, ma si prevede che arriverà su Sky nel 2024, probabilmente come conclusione della saga.

A casa tutti bene: la trama

Scritta e diretta da Gabriele Muccino, A casa tutti bene – La serie, remake del suo omonimo film campione di incassi del 2018, è un family drama incentrato sui Ristuccia, da 40 anni proprietari del ristorante San Pietro, uno dei più rinomati locali della Capitale, in zona Gianicolo. La storia si svolge a Roma e ripercorre la vita della famiglia. All’interno della trama si sviluppano i complessi rapporti tra i Ristuccia e i Mariani, loro parenti.

Il cast di A casa tutti bene

Laura Morante guida il cast nel ruolo di Alba Ristuccia, madre di Carlo, Sara e Paolo Ristuccia interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani. Antonio Folletto è invece il marito di Sara, Diego. Tornano anche Maria Chiara Centorami e Mariana Falace. E con Eugenia Costantini di nuovo nel ruolo ricorrente di Olivia, ex compagna di Paolo e madre di suo figlio Giovanni, interpretato dal giovanissimo Federico Ielapi, e Marco Rossetti ancora nei panni di Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.

Paola Sotgiu è Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la moglie di Sandro. Hanno debuttato nella seconda stagione: il cantautore e attore francese Tom Leeb nei panni di un carismatico chef di successo corteggiato da molti ristoranti, in Italia e all’estero, con un ambizioso progetto per il San Pietro; Camilla Semino Favro è Rebecca Baldini, avvocata di successo e vecchia amica di Sara; Yan Tual interpreta il nuovo compagno di Olivia, Pierrick, Filippo Valle si cala nei panni di Giuseppe, un nuovo personaggio legato a Beatrice.