X Factor 2023-2024, cambiano i giudici: chi resta e chi verrà sostituito

x factor morgan
Morgan, in pericolo il suo posto a X Factor?

X Factor 2023-2024. Sarà un’edizione con tante novità, a cominciare dai giudici. In quest’articolo troverai chi resta e chi verrà sostituito. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da The Pipol sarebbero due i volti che cambierebbero rispetto allo scorso anno. Dovrebbero essere confermati Fedez e Ambra Angiolini. In uscita quindi Dargen D’Amico e Rkomi. Chi li sostituirà?

X Factor 2023-2024: Morgan nuovo giudice?

Il quotidiano Il Messaggero ha rivelato che Morgan tornerà ad essere uno dei giudici del programma. Se dovesse far ritorno nello show, si ritroverebbe a dover risponder a una domanda “imbarazzante” su ciò che lui stesso dichiarò in passato. Castoldi, dopo essere stato in giuria a X Factor, tuonò sui talent show, definendoli la “tomba della creatività”. L’ex Bluvertigo rincarò la dose affermando queste trasmissioni sono semplicemente uno “stratagemma” per fare siglare contratti a “tutti quelli che si iscrivono e legarli mani e piedi a una casa discografica che non porterà loro successo“.

Morgan rivolse infine un appello ai giovani artisti intenzionati a iscriversi a un talent, consigliandogli di non farlo qualora avessero desiderato far carriera nel mondo della musica. Vedremo se Morgan accetterà questo ruolo per poi spiegare il motivo per cui ha cambiato idea o se terrà il punto su quanto affermato in passato e rifiuterà il lavoro.

X Factor 2023-2024: il sogno è Lazza giudice. In corsa anche Tananai e Rose Villain

 Al posto di D’Amico invece dovrebbe arrivare uno tra LazzaTananai e Rose Villain. A riferirlo è sempre The Pipol che aggiunge come il “sogno” di chi è chiamato a confezionare la giuria di X Factor si chiami Lazza, mentre gli altri due cantanti sarebbero reputati delle alternative valide laddove non si riuscisse ad arrivare al rapper.

X Factor 2023-2024: i casting per gli artisti

Intanto, la nuova edizione di X Factor è sempre più vicina: a metà maggio all’Allianz Cloud di Milano si sono svolte le selezioni di #XF2023. I candidati che si sono iscritti ai casting hanno presentato i loro progetti musicali cantando davanti agli auditori e tra loro verranno selezionati gli aspiranti concorrenti che si esibiranno davanti ai giudici durante le audizioni.