Via del Mare e Ostiense da incubo: partono 150 giorni di cantiere anche di giorno

Gli interventi di riqualificazione della Ostiense e Via del Mare, dureranno 4 mesi restando aperti h24: parte la prima tranche fino a luglio con caos in vista a qualunque ora del giorno e della notte 

Prendono il via domani, mercoledì 31 maggio, gli imponeneti lavori di riqualificazione sulla Strada Provinciale 8 Via del Mare e sulla SP 8 Bis Via Ostiense, programmati con la finalità di migliorare la sicurezza delle due importanti arterie. L’intervento pur nelle sua importanza procederà con cantieri mobili su circa dieci chilometri di strade, un incubo per i pendolari che durerà per 150 giorni.

Gli interventi di riqualificazione della Ostiense e Via del Mare, dureranno 4 mesi restando aperti h24: parte la prima tranche fino a luglio con caos in vista a qualunque ora del giorno e della notte

Pendolari della Via del Mare e dell’Ostiense si tengano pronti da domani a vivere una lunga estate calda nel traffico già complicato di queste due arterie di collegamento tra la Capitale e il litorale romano.

Proprio dal 31 maggio infatti partiranno la cantierizzazioni delle due Strade Provinciali, per un’opera di riqualificazione e miglioramento della sicurezza stradale che partirà dal chilometro 5+910 e cioè il Viadotto della Magliana, e fino al chilometro 15+520, all’altezza di Casal Bernocchi. Ed ancora fino ad Ostia Antica, dal km 23+704 fino al km 25+339.

Per gli interventi che procederanno a step e con cantiere mobili, la circolazione subirà una pesante modifica la viabilità. Nessuna chiusura definitiva naturalmente ma una limitazione che consentirà il traffico dei veicoli solo su una carreggiata, con la disposizione di senso unico alternato.

Una prima tranche partirà domani mercoledì 31 maggio fino al 30 giugno, in attesa della riprogrammazione della chiusura di luglio con il relativo spostamento del cantiere mobile, in funzione della posizione delle lavorazioni da eseguire.

Una condizione di alta gravità sul fronte dell’urgenza dell’intervento è stata segnalata nell’ordinanza 1616-23, che dispone l’avvio delle cantierizzazioni per un guasto sulla Ostiense e la via del Mare, ma mentre non è dato sapere quali sono gli interventi in merito, quanto è certo è che per 150 giorni solari consecutivi, le due strade tra Roma e il mare saranno H24 bloccate dal traffico, con cantieri diurni e notturni che sembreranno infiniti e peraltro in piena estate.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questo episodio specifico, clicca sulle parole chiave colorate in arancione ed accedi all’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.