Stipendi giugno 2023, quando arrivano i pagamenti per i dipendenti pubblici: date e calendario

Meno tasse, risparmio per le famiglie
Meno tasse anche per le fasce medie

Stipendi giugno 2023 per i dipendenti pubblici: vediamo in quest’articolo quando arrivano i pagamenti con date e calendario. Tutto sugli stipendi di giugno 2023 per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Quali sono le date in cui avverranno i pagamenti degli stipendi di giugno dei dipendenti pubblici?

Stipendi giugno 2023, calendario pagamenti per i dipendenti pubblici

Ecco il calendario dei pagamenti degli stipendi dei dipendenti pubblici del prossimo mese di giugno:

  • da venerdì 16 giugno è previsto il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione per il personale di ruolo o con contratto a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto;
  • da lunedì 19 giugno è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità;
  • sempre da martedì 20 giugno è previsto il pagamento delle rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale VVF che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Stipendi giugno 2023 dipendenti pubblici, come visualizzare le date sul cedolino

Accedendo al cedolino NoiPA online si potrà conoscere conoscere la data esatta del pagamento del proprio stipendio e l’importo di quest’ultimo. Questa la procedura completa da seguire:

  • accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS;
  • inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di giugno 2023 per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Tramite il servizio “Modalità di Riscossione” presente nel cedolino online è possibile modificare in ogni momento la modalità di accredito dello stipendio: una volta cambiata, la nuova modalità sarà effettiva a partire dal mese successivo.