Papa Francesco, quando va in onda l’intervista su Rai1 con Lorena Bianchetti di A Sua Immagine

papa francesco

Papa Francesco intervistato dalla Rai. In quest’articolo sveleremo quando andrà in onda l’intervista su Rai 1 con Lorena Bianchetti di A Sua Immagine. È stata una giornata storica per il servizio pubblico, perché la prima volta che un Pontefice si reca negli studi televisivi della Rai. Papa Francesco è andato nella sede Rai di Saxa Rubra, a Roma, per registrare un’intervista per il programma A Sua Immagine.

Papa Francesco intervistato da Lorena Bianchetti nel programma “A Sua Immagine”

Papa Francesco è arrivato a bordo dell’utilitaria bianca con cui si sposta, poi è sceso dall’auto con le proprie gambe e quindi si è seduto sulla sedia a rotelle. Ad accoglierlo, la conduttrice Lorena Bianchetti e un gruppo di dipendenti dell’azienda. L’intervista era programmata a marzo 2023, ma poi è stata rinviata a causa del ricovero al policlinico Gemelli.

La presenza di papa Francesco negli studi della Rai “è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato”, hanno dichiarato la presidente della Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio.  Al suo arrivo il Pontefice ha ricevuto l’applauso dei dipendenti Rai che lo hanno acclamato e lui ha risposto con un “grazie”.

“Il Santo Padre – hanno aggiunto Soldi e Sergio – ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento”.

Papa Francesco, quando va in onda l’intervista su Rai1 con Lorena Bianchetti

Papa Francesco in Rai ospite nel programma A Sua Immagine: l’intervista curata dalla conduttrice Lorena Bianchetti andrà in onda domenica 4 giugno 2023 alle ore 9:40 su Rai1. Negli ultimi anni Bergoglio ha preso parte alle trasmissioni televisive in collegamento da Santa Marta (in differita o in diretta): in precedenza ha rilasciato altre interviste a Lorena Bianchetti, a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, poi è apparso anche in alcuni speciali realizzati dal TG5 e nelle interviste a Tv2000. Per il lungo documentario-intervista “Amèn”, con Disney+, andò invece all’ex Lanificio di Pietralata.