Tivoli, chiude viale Mannelli: come cambia la viabilità

Chiude viale Mannelli, un mese di lavori in centro: scattano divieti e chiusure

Roma, al Pigneto voragine sull’asfalto: strada chiusa

Nuovi disagi in vista per la viabilità a Tivoli: per interventi di rifacimento urgente del collettore fognario da parte di Acea, è stata disposta, a partire da lunedì 29 maggio e fino a venerdì 30 giugno (o comunque fino al termine dei lavori), la chiusura di viale Mannelli.

Chiude viale Mannelli, un mese di lavori in centro: scattano divieti e chiusure

La regolamentazione del traffico veicolare della zona interessata è stata temporaneamente modificata dal Comune di Tivoli per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza.

Dal 29 maggio al 30 giugno (e comunque fino al termine dei lavori) modifica temporanea della regolamentazione della disciplina del traffico nelle sottoindicate vie:
Viale Mannelli (tratto compreso tra i civici 26 e 30) dalle ore 9 alle ore 18 (dal lunedì al venerdì)

Divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i veicoli e mezzi d’opera della ditta incaricata dei lavori dalle ore 18 alle ore 9 (dal lunedì al venerdì)

Restringimento carreggiata (con diritto di precedenza per i veicoli che transitano in direzione via Tiburto)  per ventiquattro ore su 24 (sabati, domeniche e festivi)

Sempre in Viale Mannelli, ma nel tratto tra i numeri civici 30 e 32, divieto di sosta 0/24 con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto i veicoli e mezzi d’opera della ditta incaricata dei lavori.

Il cronoprogramma a Villa Adriana

Intanto sono ripartiti nel quartiere di Villa Adriana i lavori per rendere operativa la nuova condotta idrica: l’Acea Ato2 dovrà procedere all’allaccio di tutte le utenze. Qui i lavori andranno avanti per due mesi, fino ad almeno il 22 giugno.

I divieti – secondo quanto reso noto dal Comune –verranno attivati in modo progressivo in due step secondo l’avanzamento dei lavori, con l’obbligo per la ditta esecutrice dei lavori di presegnalare la chiusura sulle traverse che si immettono su via di Villa adriana. Per i residenti sarà comunque garantita una viabilità alternativa. Per i dettagli (leggi qui)